home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - CINEMA
Precedente  Successivo
 
14/01/2015LP Luigi Piga
 
un evento con aperitivo, musica in acustico con Tommaso e Cristiano dei Perturbazione e anticipazioni del Valsusa Filmfest
 
FESTA CON I PERTURBAZIONE PER IL VALSUSA FILMFEST
 
incontro con Tommaso e Cristiano dei Perturbazione, anticipazioni sulla nuova edizione del festival, sul nuovo bando di concorso e sulla rassegna ‘Cinema in Verticale' in un evento in sostegno della campagna “Io sto con il Valsusa FilmFest”,
 


FESTA CON I PERTURBAZIONE
PER LA CAMPAGNA “IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST”

16 gennaio 2015 ore 18:00
Chiesa di Santa Croce, Piazza Conte Rosso, AVIGLIANA (TO)
Ingresso ad offerta libera in sostegno della campagna “Io sto con il Valsusa Filmfest”

Una festa con aperitivo, incontro con Tommaso e Cristiano dei Perturbazione, anticipazioni sulla nuova edizione del festival, sul nuovo bando di concorso e sulla rassegna ‘Cinema in Verticale' in un evento in sostegno di “Io sto con il Valsusa FilmFest”, campagna avviata per raccogliere fondi e creare partecipazione attiva e responsabile del pubblico al progetto culturale del Festival.


> Crowdfunding in www.produzionidalbasso.com/project/io-sto-con-il-valsusa-filmfest <
> Cinema in Verticale: dal 30 gennaio al 20 marzo in 9 comuni tra Valle di Susa e Val Sangone <

www.valsusafilmfest.it


Venerdì 16 gennaio alle ore 18 nella Chiesa di Santa Croce di Avigliana (TO) si svolgerà una festa organizzata nell'ambito di “Io sto con il Valsusa FilmFest”, campagna avviata per raccogliere fondi e creare partecipazione attiva e responsabile del pubblico al progetto culturale del festival.
Un evento con ingresso ad offerta libera in cui gli organizzatori del Festival incontrano il loro pubblico con aperitivo, musica in acustico dei Perturbazione, anticipazioni sulla nuova edizione del Festival, sul nuovo bando di concorso e sulla rassegna ‘Cinema in Verticale' che prenderà il via il prossimo 30 gennaio.

Ospiti d'eccezione saranno Tommaso Cerasuolo e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione, storica band torinese che ha avuto un grande riscontro di pubblico e critica all'ultima edizione del Festival di Sanremo e da sempre amica del Valsusa Filmfest; il cantante, Tommaso Cerasuolo, è tra i fondatori del Festival e ne ha curato per tanti anni una sezione dedicata al cinema di animazione. Una bella occasione per conoscere questi due componenti del gruppo e per ascoltare alcuni loro brani che eseguiranno in versione acustica, Cristiano alla chitarra e Tommaso alla voce.

L'evento sarà anche occasione per presentare il bando di concorso, dare anticipazioni sulla XIX edizione del Festival, che si svolgerà nel mese di aprile, e per conoscere i nuovi collaboratori che entrano a far parte dell'organizzazione - in un grande gruppo di volontari - che continua a crescere grazie ad una Valle che vede i suoi abitanti partecipi ed attivi.

Verrà inoltre presentata la XVII edizione di CINEMA IN VERTICALE, rassegna sul cinema e la cultura di montagna organizzata dall'associazione Gruppo 33 di Condove (TO) come anteprima del Festival, che si svolgerà tra il 30 gennaio e il 20 marzo 2015 in sette comuni della Valle di Susa ed in due comuni della Val Sangone. Tra gli ospiti delle dodici serate, tutte ad ingresso gratuito, spicca il nome del ceco Adam Ondra, ragazzo nato a Brno nel 1993 e già considerato uno degli arrampicatori sportivi più forti di tutti i tempi.

IL FESTIVAL E LA CAMPAGNA “IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST”

Da quasi vent'anni il Valsusa Filmfest è impegnato sui temi del recupero della memoria storica e della difesa dell'ambiente nell'ampio territorio della Valle di Susa. Fondato nel 1997 da un gruppo di appassionati di cinema insieme all'A.N.P.I. e al comitato Habitat, è diventato un importante presidio culturale con una macchina organizzativa sempre più complessa e tutta basata sul volontariato. Il Festival ha sempre coinvolto scuole, associazioni, cooperative e tante singole persone in un lungo lavoro di radicamento sul territorio grazie al quale è riuscito a proporre sempre cartelloni di alta qualità con eventi ed ospiti di grande spessore.

A partire da queste caratteristiche e tenendo conto del contesto di welfare fortemente ridimensionato, per organizzare la nuova edizione si è deciso di proporre la campagna “IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST”. Una sfida volta a rafforzare la sostenibilità del Festival, mobilitando oltre alle competenze presenti sul territorio, anche risorse economiche attraverso crowdfunding e fondi raccolti direttamente tra i sostenitori, oltre ad eventi come quello del 16 gennaio.
- Il crowdfunding è stato avviato sulla piattaforma “Produzioni dal Basso” ed è reperibile a questo indirizzo: www.produzionidalbasso.com/project/io-sto-con-il-valsusa-filmfest;
- la raccolta diretta sul territorio, attraverso soci e sostenitori dell'associazione muniti di blocchetti di ricevute “Io sto con il Valsusa Filmfest”, è indirizzata a persone che hanno avuto modo di seguire ed apprezzare le programmazioni del festival nel corso di questi anni. Chi volesse dare una mano nella raccolta può richiedere i blocchetti delle ricevute a segreteria@valsusafilmfest.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login