home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
16/10/2014Maurizio Scandurra
 
L'autore de “Il Dio delle piccole cose” per il trio Fabi-Silvestri-Gazzè a Roma per un importante evento culturale
 
IL PAROLIERE GAE CAPITANO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CON RON E STEFANO DE MARTINO PATRON DEL PREMIO LUNEZIA
 
Un'importante iniziativa di musica e solidarietà presentata a Montecitorio
 


Torino, lì 16-10-2014 – Gae Capitano, Ron, Stefano De Martino e Michele De Lucia sono stati ricevuti alla Camera dei Deputati alla presenza del Vice Presidente, l'On. Roberto Giachetti, in occasione della proclamazione del vincitore del concorso “Parole liberate: oltre il muro del carcere”, nato in seno al prestigioso Premio Lunezia. Proprio “Il Premio LUNEZIA ha indetto nel 2014 un concorso nel concorso, rivolto ai detenuti di tutta Italia pronti a esprimere la propria arte e sensibilità con la stesura di un testo per canzoni”, esordisce il patron Stefano De Martino, che nel 2015 celebrerà il ventennale della più importante rassegna italiana per autori musicali emergenti e Big della Canzone.
“Il vincitore è un uomo di San Vittore, le cui parole verranno messe in musica da Ron, cantautore dalla poliedrica vena compositiva, che ringrazio per aver messo a disposizione il proprio talento per quest'inedita operazione culturale”, conclude De Martino. Che, per l'occasione, ha voluto con sé alcune tra le figure più rappresentative del Premio “Lunezia”. A cominciare da Michele De Lucia, Direttore Artistico del nuovo concorso, sino al torinese Gae Capitano, la firma-rivelazione della musica italiana, balzato agli onori delle cronache per avere cofirmato “Il Dio delle piccole cose” con i Fratelli Francesco e Max Gazzè, da quest'ultimo interpretato nel cd “Il padrone della festa” (Sony Music/Universal Music) realizzato insieme ai cantautori Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.
Il paroliere del momento, già al lavoro su altri importanti fronti artistici, si dichiara “entusiasta per aver preso parte a un evento di primo piano e rilievo. Stefano De Martino e il “Premio Lunezia” sono la prova di come oggi esistano ancora patron e manifestazioni capaci di dare spazio agli autori emergenti, seguendoli anche dopo la vittoria sul podio, come è successo. Ron è uno dei maestri indiscussi del cantautorato italiano, sono certo che le sue note non mancheranno di emozionare ancora il pubblico, aggiungendo un tocco di classe, delicatezza e poesia alla canzone italiana come il grande cantautore lombardo fa con successo da oltre trent'anni a oggi”, conclude Gae Capitano.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login