home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
29/09/2014alma
 
5 ottobre 2014, in piazza sotto il segno della cultura
 
QUISPORT, MOVIMENTO PER TUTTI
 
 


E' stata presentata questa mattina a Palazzo Chiablese “QUISPort, movimento per tutti”, la giornata di sport contemporanea all'8^ edizione di Portici di carta, 2 km. di libri,

L'Assessore alla cultura del Comune di Torino Maurizio Braccialarghe ha sottolineato come “L'idea di abbinare sport e letteratura, sia un modo intelligente per allargare la platea e lavorare con un sistema a connessioni”; mentre per l'Assessore allo sport Stefano Gallo “Coniugare due mondi apparentemente lontani, serve a convincere i cittadini da 7 a 99 anni a fare sport”.

Per Rocco Pinto, coordinatore di Portici di Carta “Sport e cultura sono un intreccio fondamentale”.

E' intervenuta la Presidente Uisp Torino Patrizia Alfano, che ha illustrato l'evento in programma domenica.

“Inizia proprio oggi, 29 settembre, la settimana dedicata allo sport e all'attività motoria, per promuovere la salute e il benessere, lanciata da Isca, rete internazionale che diffonde lo sport per tutti, di cui fa parte la Uisp. Sono 85 le città italiane che partecipano a Move Week con 180 eventi, che si aggiungeranno agli altri presenti in Europa, per un totale di 2000.

Move week – ha proseguito l'Alfano – è il fiore all'occhiello della campagna europea “NowWeMove” che ha l'obiettivo di portare, entro il 2020, 100milioni di cittadini attivi in più nel continente.”

La Uisp di Torino, Ciriè, Settimo, Chivasso e Valle Susa organizzano per domenica 5 ottobre in piazza San Carlo e via Roma dalle 10 alle 18 “QUISPort, movimento per tutti”.

In piazza ci sarà un variegato ventaglio di proposte, per ogni fascia di età: calcio, danza, ginnastica artistica, pallavolo, rugby, arti marziali, giocoleria, il torneo di basket 3 vs 3 We Got Game, che sarà premiato alle 19 nel Corner eventi e per i giovani le discipline di strade, che vanno dal parkour allo skate e la particolare scherma medievale.

Un palco ospiterà il fitness nelle sue varie forme e si alterneranno i migliori presenter torinesi, per le attività acquatiche sarà disponibile un simulatore di wind surf, per provare l'emozione della tavola.

Intermezzi cultural-sportivi animeranno le attività e alle 14,30 Patrizia Maiorca, presenterà il libro del padre Enzo, “Sotto il segno di Tanit”.

Torino, 29 settembre 2014
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login