home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
05/08/2014comune di Merana
 
Sabato 16 agosto 2014 sarà assegnato il premio : “Torre di Merana in palcoscenico” alla cantante Helèna Hellwig.
 
PREMIO: “TORRE DI MERANA IN PALCOSCENICO”
 
Helena Ellwig accompgnata d chitarrista,si esibirà live con il cantutore Agostino Poggio, Mirco Castellengo e la cantante Marta Meinero
 
Sabato 16 agosto dalle ore 17, 30 nell'anfiteatro naturale del colle di San Fermo ha avuto luogo la terza edizione del premio: “Torre di Merana in palcoscenico” assegnato quest'anno alla cantante Helèna Hellwig.

Helèna Hellwig nasce a Milano il 16 maggio 1983.
Nel 2001 Helèna e Andrea Bocelli incidono il duetto L'Abitudine, che viene pubblicato nell'album "Cieli di Toscana" del tenore toscano. La giovane interprete partecipa al tour promozionale del disco, esibendosi dal vivo in tutta Europa al fianco di Bocelli.
L'anno seguente partecipa al film a cartoni animati Aida degli alberi interpretando una canzone della colonna sonora composta dal maestro Ennio Morricone. Il 20 giugno 2003 esce Il mio uomo per sempre, il primo singolo di Helèna come solista.
Ottiene grande visibilità partecipando al"Disco per l'estate, dove riscuote un successo notevole, classificandosi seconda. Nel 2004 a febbraio viene pubblicato l'album di debutto Per conto mio. Nel 2006, in collaborazione con i Planet Funk, Helena è scelta dalla Coca Cola per incidere il brano We stand together, inno ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, e segue il viaggio della torcia olimpica, esibendosi in concerti in tutta Italia.

2013 diventa la cantante ufficiale del tour live di Bonne Nuit, progetto jazz di Diego Baiardi e Antonio Crepax. Il team musicale dell'album si compone di due nuclei: uno di stampo prettamente jazzistico e l'altro di derivazione etno-acustica, entrambi ben rappresentati da nomi di spicco del panorama musicale quali Paolo Fresu, Tullio de Piscopo, Andrea Dulbecco, Massimo Germini, Albert Hera ect. Anche le voci al fianco di Helena sono di personaggi importanti come Petra Magoni, Patrizia Laquidara, Cristina Zavalloni e Paola Folli
Nel novembre del 2013 Helena debutta nel ruolo di Dulcinea nel DON CHISCIOTTE – Opera Pop (parole e musica) al Teatro Menotti di Milano, adattamento e regia di Emilio Russo con sttori del calibro di Alarico Salaroli (Don Chisciotte) e Marco Balbi (Sancio Panza).



Il pomeriggio musicale sarà introdotto dal cantautore e direttore artistico Agostino Poggio e dagli ospiti presenti, musica Live con una cantante d'eccezione.
Il premio“Torre di Merana in palcoscenico”, voluto dal sindaco di Merana Silvana Sicco e dal direttore artistico Agostino Poggio, sta portando fortuna, a Marta Meinero e Simona Colonna le premiate delle edizioni precedenti.
Al termine “merenda sinoira” organizzata dalla pro loco di Merana, per festeggiare degnamente il Ferragosto.




 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
marzo
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login