home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
AMBIENTE
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
20/05/2014Consorzio I Vini del Piemonte
 
 
VINO: ECCO GLI “EXPORT MANAGER” ANCHE PER I PICCOLI PRODUTTORI
 
Parte l'iniziativa del Consorzio I Vini del Piemonte per selezionare e formare esperti in grado di raggiungere i mercati internazionali.
 
Il Consorzio “i Vini del Piemonte” sta avviando una rete di Export Manager per favorire il processo di internalizzazione delle aziende consorziate, in considerazione delle caratteristiche e delle esigenze della maggior parte delle aziende vinicole piemontesi e il grande successo dell'export del settore in questo periodo.

Il progetto del Consorzio “i Vini del Piemonte” nasce infatti per rispondere alle esigenze di un sistema produttivo basato su una straordinaria presenza sul territorio piemontese di imprese vinicole di dimensioni piccole o medio-piccole, che spesso non dispongono né delle risorse, né delle competenze necessarie per affrontare i mercati esteri con il dovuto successo.

Ecco perché il Consorzio “I Vini del Piemonte”, in collaborazione con Gi Group e UniCredit, ritiene che ogni produttore consorziato – anche quello di piccole dimensioni - debba poter contare su una figura di riferimento che sappia approcciarsi a ciascun mercato nel modo commercialmente più appropriato ed efficace per reperire nuovi e sempre più qualificati clienti, in grado di districarsi fra accise, permessi e regole burocratiche dei vari paesi, in modo da poter gestire in autonomia ogni aspetto della commercializzazione dei prodotti.

Il Consorzio garantirà inoltre un'attività di consulenza e formazione utile a perfezionare le tecniche comunicative degli Export Manager e a mantenerli sempre aggiornati sulle novità riguardanti norme, regole e trend dei singoli paesi.

Alla base del progetto c'è logica del gioco di squadra, pilastro fondamentale del Consorzio “i Vini del Piemonte” e vera arma vincente per affrontare la sfida della competizione mondiale: l'idea è di favorire la creazione di piccoli gruppi di aziende consorziate, ciascuno rappresentato da uno o più Export Manager a seconda dei mercati sui quali si intende operare.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login