home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
19/05/2014Quercetti
 
Il gioco, diritto di ogni bambino
 
QUERCETTI A EXPOSANITA' 2014
 
 
La fabbrica di giocattoli educativi Quercetti & C. sarà presente dal 21 al 24 maggio 2014 a Bologna Fiere per Exposanità, la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata ai temi della sanità e dell'assistenza, giunto alla 32° edizione.

In questo contesto, l'azienda prenderà parte al progetto “Gioco Anch'io”, voluto da Assogiocattoli con la finalità di sottolineare l'importanza del diritto al gioco per tutti i bambini: il progetto allestito al padiglione 22 verrà infatti realizzato per affrontare le importanti tematiche che legano gioco e disabilità e sottolineare il rapporto che può esistere fra gioco e terapia, creando uno spazio per coloro che hanno esigenze speciali, dove tutti possono divertirsi senza limiti o barriere.

La storica fabbrica di giocattoli Made in Italy presenterà in questa occasione la sua gamma di giocattoli didattici pensati “per tutti”, adatti anche ai piccoli con disabilità motorie o cognitive. Giochi attraverso i quali i bambini potranno imparare a conoscere il mondo che li circonda, sviluppando la coordinazione e socializzando, attraverso il gioco, con il proprio corpo e con gli altri. Nell'ottica di proporre dei "giochi per tutti", la Quercetti & C. ha avviato una collaborazione con un team di psicologi e pedagoghi, per trovare delle soluzioni di gioco che siano davvero per tutti.

Il gioco rappresenta uno dei modi privilegiati per esplorare il mondo esterno e quello delle relazioni interpersonali, per sviluppare abilità motorie e cognitive, per sperimentare ruoli, per coltivare la propria creatività.
Quercetti reputa che il momento del gioco sia fondamentale per la crescita di tutti i bambini, compresi quelli con handicap. Per questo l'Azienda ha sviluppato negli ultimi anni una serie di giocattoli educativi e didattici progettati anche per bambini con disabilità motorie e cognitive.

Così con Filò Tablet le classiche lavagnette vengono riproposte in varianti in cui gessetti e pennarelli vengono sostituiti dai fili colorati, rendendo il disegno “leggibile” al tatto anche dai bambini non vedenti. O in Fantacolor Labirinto i chiodini diventano protagonisti di labirinti colorati, che permettono al bimbo di muovere i primi passi nel mondo delle invenzioni narrative, stimolando la coordinazione occhio-mano e coadiuvando attività di recupero motorio.

Quercetti a Exposanità – Padiglione 22 – Stand A 72
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

30
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login