Continuano i controlli nelle attività commerciali di Bra svolte dagli agenti della polizia municipale. Due negozi del centro sono stati sanzionati per aver iniziato prima del tempo i saldi di fine stagione: per loro una sanzione da oltre mille euro. Un pubblico esercizio del centro è stato sanzionato nell’ambito della manifestazione “Aperitivi in consolle” per non aver rispettato l’obbligo di spegnere la musica prima delle 23:30, con la contestazione avvenuta all'una di notte.
Un altro esercizio pubblico del centro è stato invece sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico, avendo realizzato un dehor non autorizzato di fronte al suo locale. Altri controlli sono stati svolti da agenti del nucleo fiere e mercati in collaborazione con il servizio ispettivo dell’Asl Cn2 sui banchi degli ambulanti che vendono generi alimentari nei mercati settimanali, verificando la correttezza della vendita e la genuinità dei prodotti.
Nell’ambito dei controlli per la sicurezza pubblica, invece, gli agenti della polizia municipale di Bra hanno provveduto a sanzionare cinque donne di origine rumena che quotidianamente stazionano davanti all’ospedale e ad alcuni supermercati cittadini. L'accusa, aver svolto l’accattonaggio molesto nei confronti dei passanti. Quattro giovani, invece, sono stati sanzionati per essere stati sorpresi a urinare contro alcune vetrine di negozi del centro cittadino. (Polizia municipale di Bra)
info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it
|