home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
03/04/2014EB Ufficio Stampa
 
Il Comune di Volpiano in collaborazione con l'associazione nazionale I.M.S.B. la manifestazione artistico/musicale a carattere nazionale "Color Guard and Percussion Day"
 
COLOR GUARD & PERCUSSION DAY
 
150 ragazzi tra i 10 e 18 anni divisi in 8 gruppi daranno vita ad un pomeriggio all'insegna della musica, della danza e dello sport
 


Il Comune di Volpiano in collaborazione con l'associazione nazionale I.M.S.B. (Italian Marching Show Bands) sezione di San Benigno, organizza, nell'ambito delle iniziative legate al progetto Volpiano Mille, la manifestazione artistico/musicale a carattere nazionale "Color Guard and Percussion Day" il giorno 6 aprile 2014 alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello sport di Volpiano via San Giovanni, 23.
150 ragazzi tra i 10 e 18 anni divisi in 8 gruppi daranno vita ad un pomeriggio all'insegna della musica, della danza e dello sport: percussionisti e ballerine con le bandiere delle Marching Bands italiane saranno insieme per presentare uno spettacolo unico nel suo genere in Italia, sotto gli occhi di giudici internazionali. Color Guard & Percussion Day 2014 saprà offrire un'esperienza positiva, educativa e stimolante a tutti i ragazzi che sono già da tempo impegnati a sviluppare e preparare i propri spettacoli. Forti di un continuo percorso formativo e di esperienza che sta rendendo via via più sicura e matura la creatività di ogni team.
Per la prima volta nella sua storia IMSB esce dalla Lombardia, culla di tutte le attività fin qui realizzate, e porta il suo evento più importante in Piemonte per coinvolgere un nuovo pubblico. Uno stimolo per la creatività di ogni team, tanto che è unanimemente definito come “lo sport delle arti ” perché i concetti, negli anni, si sono allineati con il teatro, la danza e il musical, insieme a un forte coinvolgimento fisico, come nello sport. E, in riferimento al principio fondante di tutte le nostre attività, che riguarda in primis l'aspetto educativo dei giovani, stimola la crescita a tanti livelli- multi/fisico- mentale- sociale – attraverso l'organizzazione e il lavoro di squadra e l'attività di cooperazione. L'evento è nato come esibizione libera, successivamente pur restando la manifestazione non competitiva, è stata gradualmente introdotta la valutazione delle performance, fatta da giudici internazionali. Lo scopo è quello di dare ai partecipanti uno strumento, il referto ed il commento dei giudici, al fine di migliorare sempre più il loro livello sia in termini di coinvolgimento che di aspetti tecnico artistici.
La manifestazione prevede due momenti principali:
Dalle ore 14.30 “COLOR GUARD AND PERCUSSION DAY – INDIVIDUAL PERFORMANCE” con esibizioni individuali (singoli percussionisti e singole color guard)
Dalle ore 16.00 “COLOR GUARD AND PERCUSSION DAY – GROUPS” per gruppi di sole percussioni, sole color guard, insieme di percussioni e color guard
L'iniziativa rientra nel calendario di eventi Volpiano Mille un progetto nato da un'idea del Sindaco Emanuele De Zuanne, per festeggiare i 1000 anni della cittadina di Volpiano (citata per la prima volta in un documento d'archivio del 1014) Il Sindaco ha proposto ai Volpianesi e alle 80 associazioni attive sul territorio di mettere in rete gli eventi del 2014, per promuovere cultura, storia, tradizioni, enogastronomia e commercio. Una festa che coinvolge scuole, cittadini e associazioni per dare il benvenuto a chi vorrà condividere questi importanti momenti di Volpiano.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login