home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
03/04/2014LP Luigi Piga
 
Citè, la cittadella del Circo Contemporaneo al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO)
 
CAPAS DELLA COMPAGNIA SPAGNOLA EIA CHIUDE CITÈ, LA RASSEGNA DI CIRCO CONTEMPORANEO DELLA FLIC
 
Il 5 aprile il Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) si trasforma nuovamente in una cittadella del circo contemporaneo grazie all'ultimo appuntamento di “Citè – Rassegna di Circo a Teatro” ideata e diretta dalla FLIC Scuola di Circo di Torino
 


“Citè – Rassegna di Circo a Teatro”

5 aprile 2014 – dalle ore 20:00
Teatro della Concordia – Corso Giacomo Puccini – Venaria Reale (TO)
Ingresso a pagamento – www.flic10.it - www.teatrodellaconcordia.it

MOSTRA FOTOGRAFICA sui primi 10 anni della FLIC Scuola di Circo,
APERICENA allietata da PERFORMANCE ARTISTICHE degli allievi e da un DJSET,
SPETTACOLO “CAPAS” della Compagnia italo-spagnola Eia
ed ancora un DJSET finale per scambiarsi opinioni ed emozioni…

*******

Il 5 aprile il Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) si trasforma nuovamente in una cittadella del circo contemporaneo grazie all'ultimo appuntamento di “Citè – Rassegna di Circo a Teatro” ideata e diretta dalla FLIC Scuola di Circo di Torino, pioniera nella diffusione della cultura del nuovo circo in Italia e punto di riferimento europeo nello stesso ambito. Dalle ore 20:00 l'ampio e bellissimo foyer del teatro si trasformerà in un luogo magico in cui il pubblico potrà vedere la mostra fotografica sui primi 10 anni della FLIC Scuola di Circo, gustare un ottimo apericena allietato da performance degli allievi e dalla musica di un DjSet, entrare in sala alle 21:00 per assistere allo spettacolo “CAPAS” della compagnia italo-spagnola Eia ed infine scambiarsi opinioni ed emozioni con l‘intrattenimento musicale di un altro DjSet.

“CAPAS” è uno spettacolo co-prodotto dalla FLIC insieme ad altre importanti realtà del settore e vincitore di numerosi premi tra i quali il Premio Emilio Zapatero al Festival T.A.C. di Valladolid 2012, il Premio de Circo Ciudad de Barcelona 2011 e il Premio Zirkolika Circo de Cataluña 2011 come miglior spettacolo di sala.

“CAPAS”, che in spagnolo significa “strati”, trasporterà gli spettatori in un luogo conviviale e familiare fatto di incontri, odori, suoni, illusioni, momenti brillanti, catastrofici, intimi e sinceri nei quali i protagonisti si spoglieranno gradatamente degli strati che li ricoprono e in cui le arti circensi, lavorate alternativamente con energia, dolcezza e autoironia, si fondono con la musica dal vivo in uno spettacolo ricco di poesia ed umorismo.
Nel lungo processo di creazione, durato più di un anno, gli artisti si sono ispirati alle molteplici accezioni della parola “strati”, dalle più materiali alle più astratte, passando dagli strati della personalità agli strati della pelle, fino ad arrivare agli strati del tessuto sociale. Esplorare gli strati delle loro personalità, cercandone le connessioni e valorizzando le differenze, è stata la base del lavoro di ricerca che li ha portati a realizzare uno spettacolo allo stesso tempo individuale e collettivo. Le tecniche circensi utilizzate sono portés acrobatici, mini bascula, banchina, trasformismo, sbarra fissa, manipolazione di oggetti, skipping e cascate.

 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login