home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
22/03/2014Pierluigi Capra - Free Lance
 
 
BIANCA. UNA “NUOVA PROPOSTA” TORINESE AL FESTIVAL DI SANREMO
 
 
Ha scelto Bianca come nome d'arte ed è una ragazzina torinese di 21 anni. Ha il volto da icona preraffaellita e si è esibita con disinvoltura sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo di quest'anno.
Emozione, sorrisi, sguardi rivolti al cielo, grinta e vocalità cristallina venata di soul, molto originale che parte sottile, ma sa diventare forte come un tuono; si vede che ama cantare.
Ha cominciato a studiare Jazz a 14 anni e il suo sogno è diventare una professionista.
Il suo vero nome è Emma Fuggetta, incontra Alex Gaydou (musicista fondatore di ALMA, etichetta musicale indipendente) nel 2012, collabora con lui e nel giro di pochi mesi debutta nei primi concerti. Poi partecipa ad alcuni concorsi di canto in Piemonte. Il nome Bianca viene proprio da un consiglio di Gaydou che le disse “quando canti tira fuori la parte bianca di te e fai in modo che lei possa lavorare per facilitarti le cose”.
Nella primavera del 2013 inizia la lavorazione del suo primo album, quindi il cammino prosegue sicuro verso quella selezione (Area Sanremo) che la manda direttamente al Festival tra le “Nuove proposte”. Per tutti i giovani con ambizioni da cantante rappresenta il massimo sogno e lei lo realizza in pieno. Anche se non ha vinto, si è comunque fatta conoscere da tutti, si è divertita tantissimo ed ha vissuto l'esperienza più bella della sua vita cantando il brano “Saprai”. Il 5 marzo scorso ha presentato il suo album “L'altra metà” alla libreria Feltrinelli di Torino. L'album contiene 8 tracce completamente inedite tra cui il successo sanremese “Saprai” brano che, tra l'altro, risulta tra i più trasmessi alle radio private. Da esso emergono tutte le tonalità e tutte le sfumature della sua voce che, solo con il pezzo cantato a Sanremo, non si sono sentite.
“E' stato bellissimo confrontarmi a Sanremo con personaggi tutti più grandi di me, con un passato artistico così ampio” afferma Bianca.
La cosa che Bianca oggi teme di più è di passare nel dimenticatoio e sparire dalla scena, come peraltro è successo a molti giovani che si sono presentati a Sanremo. Non lo merita e non glielo auguriamo di certo. Speriamo per lei tutto il bene possibile.
Pierluigi Capra

Fotografia di Eleonora Michelazzo
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login