home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
11/03/2014SGC Grecu Consulting
 
Parte il percorso Lean Plastic Training Factory: al via il 9 e 16 aprile 2014
 
AL VIA LA NUOVA EDIZIONE 2014 DEL CORSO: LEAN TRAINING FACTORY: IMPARA LA LEAN STUDIANDO 12 CASI DI SUCCESSO
 
Grecu Consulting lancia il percorso Lean Plastic Training Factory che comprende due sentieri formativi: il sentiero studiato per le aziende di trasformazione a caldo ed il sentiero rivolto ai costruttori di stampi ed impianti
 
Al via la nuova edizione 2014 del corso: LEAN TRAINING FACTORY: IMPARA LA LEAN STUDIANDO 12 CASI DI SUCCESSO

Novara, 9 e 16 aprile 2014

Grecu Consulting lancia il percorso Lean Plastic Training Factory che comprende due sentieri formativi: il sentiero studiato per le aziende di trasformazione a caldo dei polimeri, delle resine e della gomma ed il sentiero rivolto ai costruttori di equipment, di stampi e di impianti (settore metalmeccanico per il mondo plastico).
Questi due sentieri intensivi di formazione sviluppati per unire teoria e pratica, in un percorso immediatamente spendibile al rientro in azienda, dando vita subito a progetti di recupero efficenza, riorganizzazione, aumento delle prestazioni complessive e lavoro di squadra.

I sentieri Lean Plastic Taining Factory sono costituiti da 4 step intensivi e dal prossimo Aprile ci sarà il go-live del primo full-factory-training 2014.
Il primo appuntamento con la formazione intensiva ed esperienziale avverrà i giorni 9 e 16 Aprile, dove la Lean Plastic Training Factory affronterà in maniera intensiva l'analisi di 12 casi di successo di applicazione Lean, per porre delle basi concrete e per aprire la mentalità delle persone per permettere loro i successivi passi.

Il secondo step sarà riferito alla riorganizzazione dell'ambiente di lavoro con la massima razionalità, integrando numerosi strumenti, dalla efficienza fisica dell'ambiente di lavoro, all'efficienza dei flussi fino alla riorganizzazione specifica ed immediata delle risorse umane e dei processi.

Il terzo step sarà riferito al Lean Plastic Takt Management: l'integrazione con i battenti, i flussi e i costi per allinearsi alle esigenze di mercato in un mondo ed in una economia che cambia.
Il quarto e ultimo step, trasversale, sarà riferito ad un Problem Solving specifico per la trasformazione plastica e per la costruzione di stampi ed equipment, finalizzato ad un ulteriore miglioramento atrraverso lo sviluppo delle capacità manageriali.



LEAN TRAINING FACTORY: IMPARA LA LEAN STUDIANDO 12 CASI DI SUCCESSO

Primo appuntamento quindi in aula il 9 e 16 aprile con un corso che integra la teoria alla applicabilità, un connubio eccezionale per apprendere concretamente come riorganizzare l'azienda.


SGC Grecu Consulting Partners, una delle primissime società italiane di ingegneria e di riorganizzazioni industriali, i cui professionisti operano da piu di 28 anni in questo settore, propone un corso d'eccellenza "applicativo" sul metodo Lean, sulla Lean Production & Lean Management

Destinatari dello snellimento sono tutti i processi aziendali: i processi logistici, produttivi e manutentivi, le attività di ufficio, di progettazione e sviluppo, e tutte le attività di supporto.

Vengono quindi migliorati velocemente i tempi di attraversamento del prodotto (Lead Time), gli standard di efficienza, la qualità del prodotto, i costi di produzione e di prodotto, ed il servizio al cliente.

In breve, la filosofia di azione è di identificare all'interno dell'azienda ciò che è valore agli occhi del cliente; in base a questo focalizzare quanto è realmente a valore aggiunto e quanto sia invece da eliminare. Una filosofia pratica che impatta uffici, magazzini, produzione, logistica, acquisti. Si tratta di una filosofia razionale, supportata da forti strumenti ingegneristici e manageriali i quali comportano a tutti gli effetti un nuovo modo di “vedere” il proprio lavoro. Si tratta cioè di generare nelle persone un Lean Thinking, ovvero un pensiero snello in grado di impostare le proprie attività (produzione, uffici, supporto,…) basandole su criteri di caccia agli sprechi e massimizzazione della efficienza. Così facendo nell'azienda viene introdotto rapidamente il miglioramento e le stesse risorse umane coinvolte percepiscono da subito una forte Qualità delle condizioni del proprio lavoro di tutti i giorni, da cui un immediato coinvolgimento.

Il corso è sviluppato affrontando la teoria del metodo "Lean" e fornendo numerosi esempi pratici anche attraverso 12 casi di progetti realizzati dai ns professionisti. I corsi da progettati ed erogati da Grecu Consulting, hanno volutamente un taglio "field". Sono cioè pensati fornendo ai partecipanti una solida teoria, e dedicando poi ampio spazio (dal 40% al 60% della durata del corso) alle simulazioni ed alle esercitazioni per assimilare concretamente la teoria discussa e portare in azienda una esperienza applicativa. Durante il corso verranno inoltre presentati numerosi casi di riorganizzazione condotti con successo per confrontare quanto visto assieme con un riscontro operativo sul campo.

Per informazioni e approfondimenti visitare il sito www.grecuconsulting.com o scrivere a formazione@grecuconsulting.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login