home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
19/02/2014Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
FESTIVAL DI SANREMO - EFFETTO BEPPE GRILLO ALL'ARISTON
 
Il leader del M5S non poteva mancare di presentarsi in questa grande vetrina sanremese per farsi ascoltare.
 


Prima serata del 64° Festival in confusione, Fabio Fazio annuncia che il sipario non funziona, non si apre. Fuori dall'Ariston, proprio sul red carpet, c'è Beppe Grillo che sta facendo il suo comizio pre-elettorale e contro la Rai. Il leader del M5S non poteva mancare di presentarsi in questa grande vetrina sanremese per farsi ascoltare. Tutto si calma, il sipario si alza, ma ecco un altro problema per il presentatore, due lavoratori precari del consorzio del bacino di Napoli e Caserta, chiedono attenzione per la loro situazione lavorativa (realtà attinente a molti lavoratori). Dalla balconata del teatro i lavoratori (che hanno imitato “cavallo pazzo” del Festival di Pippo Baudo, vengono calmati e, lanciano a Fabio la lettera di protesta, che leggerà in seguito. Beppe Grillo, seduto in platea in compagnia del figlio, assiste alla scena in tutta tranquillità. Per poi esplodere nuovamente nel foyer del teatro, attirando l'attenzione di tutti i giornalisti, fotografi e telecamere. Finito il comizio, sparisce senza rientrare a teatro. A placare gli animi, sul palco appare il grande Luciano Ligabue che omaggia Fabrizio De Andrè, cantando un su brano “Creuza de ma” (carruggio che porta al mare). Bella esibizione in genovese di Ligabue, accompagnato dal maestro Mauro Pagani. Ligabue ritornerà sul palco sanremese per la serata finale di sabato.
L'esibizione di Arisa apre finalmente la gara canora, tutti i cantanti hanno presentato i loro due brani, votati sia dal televoto che dai giornalisti accreditati in sala stampa. I brani più votati che passano il turno per la serata di giovedì sono: Arisa “Controvento”; Frankie HI.NRG “Pedala”; Antonella Ruggiero “Da lontano”; Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots “Liberi o no”; Cristiano De Andrè “Il cielo è vuoto”; Perturbazione “L'unica”; Giusy Ferreri “Ti porto a cena con me”.
Molto simpatico il balconcino fiorito di Luciana Littizzetto, con la sagoma di Vincenzo Mollica.
Laetitia Casta ha ballato e cantato la canzone di Domenico Modugno “Meraviglioso” per una scenetta romantica con il presentatore, ma il suo accento francese …..meglio il ruolo di attrice nel suo ultimo film “Una donna per amica”.
Grande e intramontabile Raffaella Carrà, definita da Fabio Fazio “il passato, il presente e anche il futuro della TV”, Raffaella, la star di sempre e, a confronto di altre realtà odierne del mondo dello spettacolo, Lei, è sempre la migliore. Tito Stagno, la voce della memoria, la sua storia è anche la storia di tutti noi per gli eventi che lui ha saputo raccontare, come l'allunaggio. Impareggiabile l'esibizione di Yusuf Cat Stevens con il medley “Maybe there's world”; “All you need is love” e I brani “Peace train” e “Father&son”.
I cantanti che si esibiranno questa sera, mercoledì 19 febbraio, sono:
Francesco Renga, Francesco Sàrcina, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Riccardo Sinigallia e Ron. Tra le nuove proposte si esibiranno: Diodato, Filippo Graziani, Bianca (Emma Fuggetta) e Zibba. Tra gli ospiti la grande e bravissima attrice Franca Valeri, l'attore Claudio Santamaria, il cantautore Rufus Wainwright e Claudio Baglioni , assenta dal Festival dal 1985. Nella loro lunghissima e brillante carriera per Alice ed Helen Kessler, questa, è la loro prima volta al Festival.
Vedere foto di Francesco Renga negli allegati. Foto di Adriana Cesarò

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login