home piemontepress servizi perche' aderire promotori testate la forza lavoro contatti
LoginRegistrati
karon
karon




 
LETTERA DEL SINDACO Precedente  Successivo
 
18/02/2014comune di Maranzana
 
auguri al Presidente Renzi
 
LA PRIMA VOLTA DI UN SINDACO A PALAZZO CHIGI
 
 
Matteo Renzi è il primo sindaco nella storia repubblicana a salire al Quirinale per ricevere l'incarico di formare un governo, sicuramente auspichiamo che sia un eccellente portavoce delle proposte degli enti locali nell' interloquire con l'esecutivo.
L'esperienza di sindaco a Firenze ,sicuramente lo ha reso consapevole del ruolo centrale dei Comuni nell' intercettare i bisogni dei cittadini, soprattutto per quanto riguarda l'accesso ai servizi.
Un segnale oltre che positivo, di grande significato.
Matteo Renzi, al di là del colore politico,ha portato nella scena politica e istituzionale quel dinamismo e quella concretezza tipici dei sindaci; lo stesso dinamismo e concretezza che speriamo rappresenti una svolta positiva per il governo del nostro Paese.
Da lui il Paese si aspetta che sappia sciogliere i nodi che bloccano lo sviluppo del Paese,il rilancio degli investimenti, il sostegno alla crescita, la creazione di lavoro soprattutto per i giovani e più in generale l'uscita dalla stagnazione e dalla precarietà in cui il Paese si trova da troppi anni.
E' un sindaco e conosce le difficoltà concrete dell'amministrare ed ha presente i bisogni reali dei cittadini. I sindaci vogliono dare una mano ma allo stesso tempo vogliono riceverla, dopo anni di tagli lineari, non vogliono piu recitare il ruolo di Sceriffi di Nottingham nazionali..
Abbiamo grande fiducia e grande speranza nei confronti del Presidente del Consiglio incaricato, un sentimento che deve andare al di là delle appartenenze politiche. Tale fiducia nasce dalla consapevolezza che solo chi quotidianamente si confronta con i problemi, le esigenze e le richieste della gente e quindi ha piena certezza della realtà del paese, può essere interprete di quel cambiamento che deve andare verso una riforma dello Stato sempre più vicina ai cittadini.
I sindaci sono gli amministratori più vicini ai cittadini, quelli che ogni giorno sperimentano la bellezza e la difficoltà del rapporto con la gente, la soddisfazione per le risposte date e la frustrazione quando, non sempre per loro colpa, sono costretti a tagliare servizi e non possono andare pienamente incontro alle esigenze dei loro amministrati.
Auguriamo pertanto al Presidente del Consiglio incaricato di poter svolgere al meglio il proprio lavoro, nell' interesse di tutti gli italiani, auspicando che questo momento storico coincida con l'avvio di una fase nuova di fiducia e collaborazione tra le istituzioni nazionali e gli enti locali e riesca a riconoscere il giusto spazio per gli enti locali nella sua agenda di governo
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login