home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
18/02/2014Città di Rivalta di Torino
 
Svoltisi lo scorso 15 febbraio
 
SUCCESSO PER GLI "STATI GENERALI DEI GIOVANI"
 
 
Sabato 15 febbraio l'adesione alla proposta dell'Amministrazione rivaltese di convocare gli Stati Generali dei Giovani è stata molto alta. Oltre 40 le persone intervenute, significativa la presenza dei giovani, ma anche di molte associazioni che lavorano sul territorio a contatto con la realtà giovanile e delle istituzioni che si occupano di queste tematiche. Obiettivo del pomeriggio era di definire le linee guida del nuovo Progetto Giovani Integrato sulla base del quale dare corso agli atti amministrativi necessari.
Il pomeriggio si è aperto con la presentazione dei risultati dei questionari, proposti ai giovani rivaltesi che frequentano le scuole superiori di Orbassano. L'Amministrazione infatti, nel tener fede a quanto detto, ha sondato l'opinione dei ragazzi. Grazie alla disponibilità e al prezioso coinvolgimento del Dirigente Scolastico del polo orbassanese e dei giovani, oltre il 75% dei ragazzi ha compilato con attenzione in ogni sua parte i formulari. Preparazione, consegna ed elaborazione dei questionari è stata resa possibile in tempi così ristretti, poco più di un mese, dal prezioso lavoro di alcuni Volontari Civici.
A seguire, sulla base del programma elettorale l'Amministrazione ha tracciato e proposto alla platea le prime linee guida del Progetto Integrato Giovani, che a seguito dei lavori del pomeriggio sono state integrate e potranno così consentire di definirne il testo, per gli atti amministrativi che dovranno seguire.
Il rinnovamento degli spazi per i giovani rivaltesi è iniziato, si è scelta una modalità partecipata che ha avuto un buon riscontro anche da parte dei partecipanti. Le sinergie che si stanno avviando costituiscono la premessa sia per la conoscenza che per le collaborazioni dei diversi attori sul territorio.
Grande soddisfazione anche per l'Amministrazione: la crescente disponibilità della cittadinanza a collaborare riteniamo essere un indice significativo della voglia della gente a partecipare in prima persona.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

15
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login