home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
MEDICINA E SALUTE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
13/02/2014Comune di Beinasco
 
Conoscere gli adolescenti
 
ADOLESCENZE IN VIAGGIO A BEINASCO
 
il Centro Psicologia Areté in collaborazione con la Biblioteca comunale “Nino Colombo” presenta un ciclo di 4 incontri alla scoperta del mondo degli adolescenti
 
4 incontri pubblici per parlare degli aspetti più complicati dell'adolescenza.

L'iniziativa, con relatori esperti in psicologia dell'età evolutiva, vuole essere un sostegno affidabile per tutti coloro che vogliono sapere di più su quanto succede quando un figlio inizia ad abbandonare i soliti vecchi giochi, quando perde interesse per le cose che ha sempre apprezzato e adotta comportamenti a dir poco insoliti, quando vuole decidere di testa sua senza più accettare indicazioni e consigli, quando il corpo cambia e si fa strada un nuovo modo di porsi nei confronti di se stessi e degli altri.
Gli incontri, naturalmente ad ingresso gratuito, saranno ospitati presso l'ex chiesa Santa Croce, alle ore 20,45.

Il calendario di Adolescenze in viaggio:

13/02/2014: Adolescenze in viaggio - tenuto dal Dott. Cappello, psicologo, psicoterapeuta, analista SIPI (Societá Italiana di Psicologia Individuale), collabora con l' Istituto di Psicologia Individuale di Torino e con la Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino e di Reggio Emilia nell'area dell'età evolutiva e dell'adolescenza; è responsabile del Servizio tossicodipendenze di Nichelino (TO); collabora alla rivista scientifica il Sagittario; è autore di numerose pubblicazioni sulla tematica dell'adolescenza.
L'incontro si concentrerà sui cambiamenti degli adolescenti nell'ultimo ventennio.

27/02/2014: Adolescenze in viaggio: come accompagnare nostro figlio che cambia - tenuto dalla Dott. Cristiana Maffucci psicologa, psicoterapeuta del Centro di Psicologia e Psicoterapia Aretè, formatrice, attrice, collabora con l'Alfred Adler Institute, specializzata nel lavoro di gruppo e nell'area dell'espressività, attraverso l'uso del teatro come strumento ludico, preventivo e di cura.

6/3/2014: Adolescenze in viaggio: crescita reale o virtuale? - tenuto dalla Dott. Mara Baraldo psicologa, psicoterapeuta del Centro di Psicologia e Psicoterapia Aretè, specializzata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, formatrice, collabora con l'Alfred Adler Institute. Attualmente è referente dello sportello psicologico dell' IC di Beinasco destinato a docenti, allievi e genitori. Si occupa di orientamento scolastico e di problematiche legate ai disturbi specifici dell'apprendimento.

20/03/2014: Nostre storie: dialogo a quattro voci sull'educazione tenuto dal Dott. Ezio Mattio psicologo, psicoterapeuta, collabora con l'Alfred Adler Institute, specializzato nell'educazione e formatore presso l'ENGIM di Nichelino. Nell'incontro il relatore e autore del libro, presenterà il Progetto Nostre Storie, nato dopo due anni di attività formativa con gli adolescenti. Nostre storie é un libro ma prima ancora è un modo di essere, di ricordare persone e fatti che ci cambiano ogni giorno.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login