home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
26/07/2010Comune di Bra
 
 
APRONO A BRA I CANTIERI DI FRONTE ALLA STAZIONE E IN STRADA SAN MICHELE
 
Passaggio a livello chiuso sino ad inizio settembre
 
Nuovi cantieri aperti a Bra. Prenderanno avvio mercoledì 28 luglio 2010 i lavori per la realizzazione di due rotonde in piazza Roma, agli incroci tra via Vittorio Veneto con via Audisio e tra via Trento e Trieste e via Cavour, e per sistemare la scarpata in strada San Michele. L'intervento di piazza Roma, che si inserisce nel più generale progetto di realizzazione delle “zone 30”, comporterà la chiusura sino alla fine dei lavori del passaggio a livello di collegamento tra l'Oltreferrovia e il centro cittadino.
Il cantiere sarà sviluppato in tre fasi, impiegando tre squadre di operai che contemporaneamente eseguiranno i diversi interventi, prevedendo di chiudere i lavorinella prima settimana di settembre 2010. Si inizierà con la chiusura della mezza carreggiata di via Vittorio Veneto sul lato di piazza Roma, con innesti su via Audisio e via Cavour. Nella circostanza verrà mantenuta la circolazione da via Vittorio Veneto in direzione di via Trento Trieste, mentre nella direzione opposta, la circolazione ruoterà  attorno ai giardini di piazza Roma.
Nella seconda fase sarà chiusa al traffico la parte a lato della stazione ferroviaria, con una circolazione che resterà invariata rispetto alla prima fase. Nella terza ed ultima fase si interverrà infine sugli innesti di via Audisio con via Vittorio Veneto e di via Cavour su via Trento Trieste. Al termine dei lavori sarà possibile disporre delle due nuove rotatorie e di un rialzo dell'intera area, per garantire maggiore sicurezza sia ai pedoni che agli automobilisti, oltre ad effettuare un potenziamento dell'illuminazione pubblica.
Per quanto riguarda i lavori in programma in strada San Michele, permetteranno di mettere in sicurezza la scarpata. Il traffico lungo la via che conduce all'omonima frazione cittadina sarà regolato da un semaforo e procederà a senso unico alternato. L'intervento è stato possibile grazie ad un contributo regionale di duecento mila euro.
Ha dichirato il sindaco Bruna Sibille: “L'esecuzione degli interventi potrà comportare disagi agli automobilisti e ai residenti, nonostante siano state studiate tutte le possibili ipotesi affinché gli stessi potessero, per quanto possibile, venir contenuti. Voglio però scusarmi anticipatamente per eventuali disagi, assicurando massima disponibilità ad accogliere ogni genere di suggerimenti, se ciò sarà utile a mitigare l'impatto degli stessi senza essere d'intralcio alla regolare e celere esecuzione dei lavori. Si tratta però di interventi che andranno a fornire un contributo considerevole nel disciplinare il traffico in uno dei nodi più critici della viabilità cittadina”. (rg)


info: Città di Bra – Ripartizione Lavori pubblici
tel. 0172.438346 – lavoripubblici@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login