home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
29/01/2014LP Luigi Piga
 
terso appuntamento di CIRCO IN PILLOLE, la rassegna-tirocinio della FLIC Scuola di Circo
 
"AL CONFINE", TERZO APPUNTAMENTO DI 'CIRCO IN PILLOLE' ALLA FLIC
 
Studio collettivo sull'atto scenico circense realizzato dagli allievi della FLIC che mettono in pratica davanti a un pubblico e sotto forma di spettacolo i risultati dell'ultimo mese di formazione
 


per la Rassegna “CIRCO IN PILLOLE–prove d'artista” la FLIC Scuola di Circo presenta
“AL CONFINE”
Studio collettivo sull'atto scenico circense realizzato dagli allievi della FLIC che mettono in pratica davanti a un pubblico e sotto forma di spettacolo i risultati dell'ultimo mese di formazione
Direttori di scena: Francesco Sgrò e Raymond Peyramaure

2 febbraio 2014 ore 21:00
FLIC Scuola di Circo, Via Magenta 11, TORINO - www.flicscuolacirco.it
Ingresso Gratuito - Prenotazione obbligatoria allo 011530217


Domenica 2 febbraio alle ore 21:00 presso i locali della FLIC Scuola di Circo di via Magenta 11 a Torino viene presentato al pubblico il terzo appuntamento stagionale di ‘Circo in Pillole. Prove d'artista', la rassegna-tirocinio che permette agli allievi della scuola di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico. Uno studio collettivo sull'atto scenico circense realizzato sulla base degli ultimi percorsi formativi e con la direzione scenica di Francesco Sgrò (direttore artistico della FLIC, attore, regista e performer di pluriennale esperienza) e Raymond Peyramaure (regista considerato tra i principali precursori del nouveau cirque francese)..

In “Al Confine” gli allievi sono protagonisti di un percorso alla scoperta degli avvenimenti unici che costituiscono l'atto circense, uno studio sull'ascolto di se e sulla concentrazione alla ricerca del proprio personale linguaggio. A testimonianza del fatto che la FLIC è diventata una tra le più importanti scuole europee del settore, fra gli allievi ci sono numerosi giovani provenienti dall'estero e in particolare da Brasile, Cile, Francia, Inghilterra, Scozia, Spagna, Svezia, Turchia, USA e Russia.

Gli appuntamenti a cadenza mensile di ‘Circo in Pillole' sono eventi privilegiati di sperimentazione tra un pubblico attento e disponibile ed una scuola d'arti circensi che apre le sue porte e si trasforma in palcoscenico per i suoi allievi. Un'importante occasione per mettere immediatamente in pratica il percorso formativo seguito nell'ultimo mese con i seguenti stage intensivi: danza contemporanea con Roberto Olivan (Spagna), mano a mano con Johnny Torres (Spagna), danza contemporanea con Anton Lachky (Slovacchia) e Eléonore Valère (Francia) e Attore di Circo con Francesco Sgrò e Raymond Peyramaure (Francia).
Gli allievi del secondo anno stanno anche affrontando, insieme a Raymond Peyramaure la seconda tappa del percorso internazionale di alta formazione che prevede la creazione di uno spettacolo e la sua rappresentazione in Francia, un progetto in collaborazione con Les Machines de l'Île, Ville de Messac/Painpont, le compagnie Circulez e Maboul Distorsion.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login