home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
18/12/2013Maurizio Scandurra
 
Il Convegno Nazionale promosso dal Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori
 
CRISTIANO BILUCAGLIA, VISIOTRADE SPA:“NUOVE STRATEGIE RISPARMIO E BUSINESS PER CONSUMATORI"
 
Tra i relatori presente anche il Presidente di VisioTrade Spa, azienda italiana leader nel baratto fra imprese
 










CRISTIANO BILUCAGLIA, VISIOTRADE SPA: TORINO, Lì 17-12-2013 – E' stato un successo di pubblico il Convegno aperto a tutti i cittadini dal titolo “Privatizzazioni e libero mercato: risparmio reale per l'utenza?“, promosso ieri dal Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con lo Studio Legale Polliotto al Teatro Vittoria di Torino. La tavola rotonda, moderata da Beppe Fossati, Direttore del quotidiano “CronacaQui”, è iniziata con l'intervento dell'Avvocato Patrizia Polliotto, Fondatore e Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, Componente del Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo, del Cda di F.S.U. (Finanziaria Sviluppo Utilities, Capogruppo di Iren Spa), e CEO di Icarus-CMFS (Società del Gruppo Finmeccanica).

Il noto legale ha affrontato il ruolo delle associazioni dei consumatori in riferimento a privatizzazioni e mercato. “Il termine privatizzazione è sicuramente abusato e poco compreso. Occorre fare bene il punto della situazione, tenendo informati i consumatori sui riflessi che li interessano”, ha spiegato la Polliotto. Ai microfoni si sono alternati l'Avvocato Bruno Poy, Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori di Vercelli, l'ex Vice Sindaco di Torino Tom Dealessandri, ora Presidente di Iren Mercato Spa, la commercialista Elena Da Pont, Pier Borra, Direttore Sviluppo Commerciale e Rapporti con l'Autorità di Italgas Spa, Gabriele Cavigioli, Amministratore Delegato di Farmacie Comunali Torino Spa e l'Avvocato Lorenza Ambrosio, che ha presentato il progetto “Consumer Friendly”, alias il nuovo modo di comunicare tra imprese e consumatori messo in atto proprio dal Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori.

Innovativo e determinante, infine, l'intervento del Presidente di VisioTrade Spa: l'Ingegner Cristiano Bilucaglia, infatti, è l'unico vertice di un'azienda privata chiamato in causa a illustrare la fortunata case history dell'azienda italiana leader nel settore del baratto fra imprese, nata a Collegno nel 2009. Un efficace modello di business nato per fare azienda in modo nuovo, che sta dando man forte al rilancio dell'economia in molte aree d'Italia. Bilucaglia ha illustrato le avanguardistiche possibilità di sviluppo e interazione commerciale della forza innovatrice e propulsiva dell'informatica unita all'eurocredito, la nuova valuta complementare ideata da VisioTrade Spa che agevola e favorisce gli scambi commerciali multilaterali in compensazione tra imprese e possessori di partita Iva in assenza di denaro, e senza bisogno di ricorrervi, evitando così di sottoporsi a sterili logiche speculative alla base della crisi in atto
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login