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16/12/2013Maurizio Scandurra
 
Il noto stilista ha inaugurato in città giovedì 12 dicembre con un opening party il suo modernissimo salone
 
TONI MATTA: “GRANDE SUCCESSO PER L'INAUGURAIONE DI HAIRFASHION”
 
Grande successo di pubblico e personalità torinesi al taglio del nastro inaugurale del nuovo hair studio
 


Il noto stilista ha inaugurato in città giovedì 12 dicembre con un opening party il suo modernissimo salone
TONI MATTA: “RIPARTO DALLA MOLE, IL MIO RITORNO A TORINO SI CHIAMA HAIRFASHION”

Torino, lì 16-12-2013 - “Crisi e globalizzazione hanno mutato gli scenari economici, standardizzando i processi produttivi anche in ambito estetico”. Parola di Toni Matta, noto stilista torinese molto apprezzato anche nel cuneese, apprezzata firma del taglio del pret-à-porter milanese, già allievo a soli 17 anni a Parigi nello studio di Jacques Dessange (numero uno al mondo dei parrucchieri), al suo attivo il look di personaggi famosi e della Torino bene, che giovedì 12 dicembre ha inaugurat il nuovo studio “HairFashion” in Via Fratelli Calandra 3/d (Tel. 011 19665123, 339 6668028) con un rinfresco di Natale aperto al pubblico, cui hanno partecipato oltre 150 invitati tra cui personalità del mondo dell'arte, politica, imprenditoria, giornalismo, informazione, cultura e spettacolo, tra cui anche Valerio Liboni, già leader de "I Nuovi Angeli", storico gruppo dela musica leggera italiana (con successi come "Donna Felicità", "Ragazzina", "Singapore") nonchè autore e produttore di dischi e successi per artisti del calibro di Donatella Rettore, Little Tony, Fiorella Mannoia, gli O.R.O., i New Trolls, Wilma Goich, Pippo Franco, Mal e molti altri. Riprende Toni Matta: “Nell'Haute Coiffeure in periodi di recessione la domanda di cura della persona è in controtendenza, con una crescita pari al 5% annuo. Il che equivale a un incremento di qualche milione di euro tra tutti i settori coinvolti: farmaceutica, cosmesi, erboristeria, hair styling, palestre, beauty farm e centri benessere”, spiega Toni Matta. “Con la grande distribuzione siamo trascorsi dalla bottega a misura d'uomo a studi immensi più simili a catene di montaggio, veri e propri “parrucchierifici”, in cui prevale la logica del processo industriale. Tutto è studiato alla stregua di un laboratorio chimico: dalle dosi dei prodotti al tempo di una piega, con prezzi finali elevati per l'utenza. Mantenere strutture così ampie costa, e tutto questo grava alla fine sui clienti, a discapito del risultato finale”. Per poi concludere: “Occorre ritrovare una dimensione più artigianale e a misura d'uomo, dicendo stop a improvvisazione e abusivismo e rilanciando i saloni di quartiere i quali, oltre a mantenere commercialmente vive le aree residenziali, svolgono altresì un'importante funzione di controllo e presidio del territorio urbano”, conclude Toni Matta.
 

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