home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
09/12/2013Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
A VENARIA REALE GRANDE SUCCESSO DEL MERCATINO NATALIZIO
 
Il Centro storico di Venaria Reale invaso da migliaia di persone anche per l' inaugurazione dell'opera muraria dell'artista venariese Vesod Brero
 
Nella giornata di domenica 8 dicembre, un grande afflusso di persone ha invaso il centro storico di Venaria Reale. Il notevole successo è stato riscontrato dai numerosi banchi d'esposizione del Mercatino Natalizio, svoltosi in piazza Vittorio, e dalle numerose iniziative concomitanti nelle vie cittadine.
Gli eventi natalizi sono stati organizzati dall'Amministrazione Comunale con la Fondazione Via Maestra ed Ascom Venaria, che vede la collaborazione attiva e fondamentale della Pro Loco Altessano Venaria, oltre alla collaborazione de "La Venaria Reale", l'Associazione piazza Annunziata, l'Associazione Commercianti viale Buridani, la Confesercenti, l'Associazione Commercianti Altessano e l'Associazione gli Amici di Giovanni, con il patrocinio della Camera di Commercio.
Grande soddisfazione ha espresso anche l'assessore al Commercio Umberto Demarchi “sono molto soddisfatto dell'organizzazione che ha fatto si che il centro e non solo della Città si animasse di migliaia di cittadini. Spero che questo rappresenti una boccata di ossigeno per il commercio locale, ed inoltre invito tutti i venariesi, in occasione del Natale di fare gli acquisti in Città, per sostenere il nostro commercio”
Inoltre, sempre domenica 8 dicembre, è stata inaugurata l'opera muraria dell'artista venariese Brero Vesod alla presenza del Sindaco Giuseppe Catania, degli assessori Fosca Gennari, Rossana Schillaci e Demarchi, Sonia Martino in rappresentanza di ASM Venaria e al Presidente di Ascom Venaria Christian Contu.
Il progetto è un "percorso culturale di immagini per la città che coniuga diverse esigenze e finalità. Nasce con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione a temi culturali importanti attraverso la realizzazione di opere pittoriche su alcuni grandi muri della città. I murales saranno realizzati da giovani emergenti “artisti di street art” rispondendo quindi anche all'esigenza di valorizzare giovani artisti. I muri da dedicare alle realizzazione delle opere saranno individuati in zone diverse della città, rispondendo anche all'obiettivo di riqualificazione urbana attraverso l'arte. Questo progetto prende il via attraverso un'opera dedicata alla "non violenza" più precisamente, in accordo con l'assessorato alle Pari Opportunità e l'assessore Rossana Schillaci è dedicato allo "stop alla violenza sulle donne" tema affidato e interpretato al giovane artista venariese Vesod Brero e dipinto sul grande muro della palazzina ASM di Venaria. Il prossimo dipinto sarà dedicato alla PACE e verrà realizzato sul muro della sede delle Poste di Venaria. Grazie, alla collaborazione con Poste Italiane, sarà anche realizzato un francobollo sul tema della pace che riprodurrà il murales realizzato da un giovane artista emergente. Poste Italiane ha anche già realizzato un annullo postale e insieme alla Proloco di Venaria anche una cartolina che riproduce il murales di Vesod Brero. Questo progetto acquisisce anche una forte valenza educativa, in quanto, coinvolge i ragazzi delle scuole nella creazione dello slogan che verrà iscritto su ogni murales realizzato. I dipinti sono interamente sponsorizzati e, anche i giovani artisti contribuiranno donando il loro talento artistico alla Città.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login