Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano, bandisce il II concorso “Chef in fiamme” per appassionati ai fornelli. “Cibo e memoria” è il tema di questa gara aperta a tutti i maggiorenni, senza limitazioni di età, di sesso, nazionalità e provenienza.
Si articola in 2 fasi:
invio di una ricetta per 4 persone con ingredienti, grammatura, svolgimento e 4 righe di presentazione legate al ricordo di quel cibo. Si potranno presentare ricette di: antipasti, secondi piatti, dessert.
Le ricette non avranno nessuna limitazione, ma dovranno contenere almeno 3 dei prodotti degli sponsor sopra elencati. Tra le ricette pervenute entro il 15 gennaio 2014 , (obbligatoriamente necessaria una foto del piatto), dopo un attento esame della Giuria, i cui nomi verranno svelati solo il giorno della prova finale, saranno scelte 3 ricette, una per categoria, che dovranno esser replicate nella sede di Aquolinae, loc. Saint Benin 1/A a Pollein, nel tempo massimo di 30 minuti a testa, compresi spiegazione e impiatto. La prova finale, seguita passo a passo dai nostri Chefs professionisti, capeggiati da Paolo Bertholier, vedrà anche la presenza di pubblico, ammesso fino ad esaurimento posti. Il concorso, completamente gratuito, offrirà ai 3 finalisti premi golosissimi, 2 corsi di cucina individuali del valore di 300 euro, guide gastronomiche: “Tam tam tra i fornelli”, cesti di beni alimentari (spezie Wiberg e birre Poretti) offerti dai nostri sponsors, uno sconto del valore di 200 euro su un viaggio prenotato presso “Sicuramente Vacanze” e una cena a lume di candela per due persone, del valore di 150 euro, da utilizzare presso il Restaurant Aquolinae.
Per info e invio ricette e foto scrivere a:
info@aquolinae.com cell. 3455046200