home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
28/10/2013Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
ARIEL, ALESSANDRA PLACENTI E IL NUOVO SINGOLO “GIRO PAGINA”
 
In radio da venerdì 25 ottobre
 
Riparte da Ariel, Alessandra Placenti, passando dal Festival di Sanremo a Disney Channel. Si era presa un periodo di pausa dallo showbiz ma la passione per la musica ancora una volta ha avuto la meglio, ed eccola qua! Da venerdì 25 ottobre Alessandra Placenti torna in radio con un progetto inedito, il singolo “Giro Pagina”, pubblicato da Ariel Records con la produzione artistica di Bruno Tavernese che è anche autore del brano. Il singolo anticipa un progetto più completo, probabilmente un mini-album, a cui Alessandra sta già lavorando e che sarà pubblicato nei prossimi mesi. Dai primi di novembre “Giro Pagina” sarà disponibile per il download su iTunes e gli altri digital store. L'uscita del singolo è accompagnata da un videoclip, realizzato da Nova Rolfilm, visibile in anteprima sul profilo ufficiale di YouTube, oltre che sulla pagina facebook, i due canali ufficiali sul web per seguire Alessandra.
Crediti:
Testi e musica di Bruno Tavernese
Registrato al Massive Arts Studio, Milano
Distribuzione digitale: Believe
Foto di Vanessa F. (sketch fotography)
Breve bio
Nata a Torino nel 1989, giovanissima ma con alle spalle un curriculum ricco di partecipazioni e riconoscimenti di tutto rispetto, Alessandra Placenti è dai più conosciuta come Ariel (nome ispirato a “La Sirenetta”, uno dei suoi film Disney preferiti). Una finale al Premio Mia Martini, la partecipazione al Girofestival, nel 2007 la vittoria all'Accademia musicale di Sanremo (SanremoLab), la portano nel 2008 a partecipare al 58° Festival di Sanremo con il brano “Ribelle”: in quell'occasione si aggiudica il Premio della Critica Radio-Tv, oltre alla vetta della classifica di vendita dei singoli tra le etichette indipendenti.
Nell'estate 2008 la Disney si accorge di lei e la sceglie come interprete femminile, insieme a Stefano Centomo, del brano “Sono io – This is me”, la colonna sonora del film Camp Rock.
La definitiva consacrazione a icona teen arriva quando Disney Channel le propone il ruolo di Girasole Sole Fiore in “Fiore e Tinelli”, una delle sit-com più seguite dai ragazzi.
Da allora sono seguiti l'album d'esordio “Io ballo sola” (Alma/Universal), nuove collaborazioni con Disney per la colonna sonora del cartone animato "Biancaneve e i sette Nani", come co-conduttrice al concorso canoro per giovani talenti “My Camp rock”, e alcune puntate anche dell'ultima serie di “Fiore e Tinelli”, sempre nel fortunato ruolo di Girasole Sole Fiore.
Per informazioni, biografia completa, interviste e materiale promozionale per i media:
Giuditta Guzzi | tel. +39 339 5829814 | info@duenotepromotion.it
vedere altra foto negli allegati
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login