home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
28/10/2013SGC Grecu Consulting
 
Appuntamento a Novara il 31 Ottobre ed il 7 Novembre per approfondire teoria ed applicazione del controllo di processo (materiali, statistica, problem solving) applicato al settore dell'industria plas
 
CORSO CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO SPC APPLICATO ALL'INDUSTRIA PLASTICA
 
Corso di formazione di alta specializzazione
 


Appuntamento a Novara il 31 Ottobre ed il 7 Novembre per approfondire teoria ed applicazione del controllo di processo (materiali, statistica, problem solving) applicato al settore dell'industria plastica.


Il corso è stato progettato per poter coinvolgere i partecipanti attraverso un sentiero formativo metodologico ed applicativo, che vede come primo approccio la identificazione delle voci principali di instabilità dei processi produttivi di stampaggio ad iniezione di materie plastiche, creando anche dei legami analitici tra lo stampo, la pressa, le materie prime, i processi e le risorse umane. All'interno di questo quadro specifico verrà quindi identificato l'approccio del controllo statistico di processo, identificando le specificità e le criticità caratteristiche dello stampaggio iniezione. Verranno quindi studiate le carte di controllo nel loro approccio metodologico generale, al quale farà seguito uno studio specifico e caratteristico di come questi strumenti possano essere applicati al settore dello stampaggio iniezione, identificando anche gli strumenti preferenziali che in questo settore possono dare risultati migliori.
Verranno studiati in maniera metodologica e pratico-applicativa (anche attraverso numerosi esercizi e simulazioni di gruppo) diversi casi aziendali di applicazione del controllo statistico di processo del governo della qualità ad aziende di stampaggio iniezione e lavorazioni manuali di materie plastiche.
Un contributo importante è inoltre l'approccio culturale legato al Problem Solving, che vede l'utilizzo di questi strumenti all'interno di un contesto logico e manageriale finalizzato al miglioramento continuo e all'approccio preventivo. Questo corso di formazione è stato progettato dedicando ampio spazio alle simulazioni, esercitazioni di gruppo, discussione di casi reali di applicazione degli strumenti del controllo di processo allo stampaggio ad iniezione delle materie plastiche ed alle lavorazioni aggiuntive; così facendo sarà possibile fornire un approccio estremamente concreto ed applicativo alla componente metodologica.

Relatori:
ing. Alessandro Grecu - Direttore di SGC Grecu Consulting e del Lean Plastic Center, da molti anni professionista nazionale ed internazionale coinvolto in ambiziose riorganizzazioni di tipo manageriale, imprenditoriale e produttive "Lean Plastic", condotte specificamente nell'industria della gomma/plastica.

Per informazioni ed iscrizioni e' possibile visitare i siti ed i portali di SGC Grecu Consulting
www.grecuconsulting.com
www.leanproduction.it
www.leanplastic.it
www.lean-management.it

oppure contattare la segreteria al numero 0321-39.86.48 / 39.86.50



 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login