home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
02/10/2013Alessia Zacchei & Partner
 
 
AL VIA SABATO 5 OTTOBRE LA PRIMA "FIERA DEL GUSTO" NEL CENTRO STORICO DI BORGOMANERO (NO)
 
Un week end dedicato al gusto italiano e locale con laboratori, visite guidate, degustazioni
 
Si snoderà in pieno centro storico, tra Corso Roma, Corso Mazzini e Piazza Martiri la prima edizione della Fiera del Gusto borgomanerese. Una mostra mercato dedicata alla buona (e bella) tavola che vedrà coinvolti circa 50 espositori di enogastronomia e artigianato provenienti dal territorio piemontese e da altre regioni italiane.

In tutta la lunghezza di Corso Roma il percorso tra i Gusti d'Italia con degustazioni e possibilità di acquisto di salumi, formaggi, dolci e specialità dalla Liguria, dall'Emilia Romagna, Toscana, Sicilia, Umbria, Veneto, Calabria, mentre in Corso Mazzini sarà allestita l'area dedicata ai piccoli produttori e artigiani dell'Alto Piemonte inseriti all'interno del progetto Alto Piemonte Experience, per una spesa "Buona, sana e giusta" a chilometro (quasi) zero. Piazza Martiri si trasformerà per l'occasione nel Paradiso dei Bambini, con le aree laboratorio e un circuito di coloratissime e golose bancarelle di dolciumi, torroni, croccanti e cioccolati di tutti i tipi.

Sabato e domenica in Piazza Martiri in programma i laboratori per bambini "Farina del tuo Sacco", dedicato alla creatività con i cereali a cura di Novacoop ,dalle 15,30 alle 18,30 nello stand di Novacoop, e, dalle 16:30 fino alle 17.30, "Ora di Merenda..E' tempo di Miaccia", presso lo stand di Miacciò, a cura del mastro miaccere Andrea Cucciola di Borgosesia (VC).

Domenica torna la "Peripatetica Borgomanerese", ovvero "conoscere la storia di Borgomanero con..i piedi": un percorso curioso e insolito per il centro storico di Borgomanero guidati anche quest'anno dal cavalier Enrico Maria Brusa-Paglione. Ritrovo alle 16 in Piazza Martiri.

Nei due giorni di Fiera si potranno degustare cene ed aperitivi a base di vini e cibi del territorio AltoPiemontese in 6 locali del centro storico: Ristorante San Pietro, San Gottardo, Bistrot 58, Bar Motta, En Plaza per gli aperitivi e Ristorante San Pietro e Trattoria dei Commercianti per le cene.

"La Fiera del Gusto è stata fortemente voluta e patrocinata dal nostro Comune, - commenta l'Assessore cittadino Filippo Mora - poiché riteniamo che questo tipo di manifestazioni costituiscano una valida e qualificata occasione per animare il centro storico di Borgomanero. In più, dato non trascurabile, si tratta di un evento a costo zero per le casse comunali in quanto totalmente auto organizzato e auto finanziato. Auspichiamo quindi la collaborazione della Città alla buona riuscita dell'evento e ovviamente una buona risposta del pubblico".

Il programma è consultabile e scaricabile nel sito www.associazione-experience.it/fieradelgusto


L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Experience in collaborazione con Pro Loco e Comune di Borgomanero.
L'Associazione Experience è nata il 22 gennaio 2013 da un piccolo gruppo di liberi professionisti operanti nei settori della comunicazione e dell'organizzazione di eventi. Siamo e stiamo diventando una rete di professionisti, imprenditori e privati cittadini di tutte le età e ceto sociale che vogliono migliorare il mondo partendo da se stessi, creando benessere, portando bellezza, sviluppando opportunità.

Info: Alessia Zacchei 347 03 54 750 alessia.zacchei@associazione-experience.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login