home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
24/09/2013ASD Atletica Fossano 75
 
Tre titoli regionali, due terzi posti e svariati piazzamenti nei primi 10 posti delle varie classifiche.
 
FOSSANO STREPITOSA: TRIS DI CAMPIONI REGIONALI CADETTI
 
 


Week-end di gare per i giovani delle categorie cadetti e allievi che hanno visto l'impianto primo Nebbiolo di Torino, come sede dei campionati individuali regionali di categoria. Grande l'affluenza da tutta la regione in tutte le competizioni in programma.
Nella giornata di sabato al via nelle prove di corsa tra le otto corsie dell'impianto , Zanusso Andrea che nella prova dei 300hs raccoglieva un ottimo terzo posto (43,42”), con il piccolo rammarico di un errore al 2° ostacolo che ha interrotto la ritmica di gara; grande comunque la prestazione e di grande valore storico per la società fossanese che da ormai molti anni non vedeva un atleta raccogliere risultati in questa specialità a livello giovanile.
Gli ottanta metri piani vedevano al via per le ragazze Rosano Anna e Vacca Giulia: le due portacolori si piazzavano rispettivamente quinta e sesta in 11.08 e11.26 ; per i maschietti unico portacolori della categoria cadetti era Fabris Alessio, che raccoglieva un 6° posto di classifica, 4° di batteria con 10.00”.
Nei concorsi ad aprire le prove era Chiara Michelis sulla pedana del salto in alto, primatista regionale quest'anno nella specialità: nutrito il drappello di ragazze che si sono cimentate nei salti che però Chiara ha superato con sicurezza conquistando il titolo regionale con la misura di 1.53.
Nel giavellotto maschile era la volta di Scaparone Luca e Cerrato Andrea, che con il giavellotto da 600gr si confrontavano con i due migliori interpreti stagionali: quinto posto finale per Cerrato con la misura di 34,15metri e ottimo 3° posto con 41,92 metri per Scaparone con una bella prova nel tentativo di tenere testa ai ragazzi più quotati ma con prestazioni non sono cosi distanti dalle possibilità di Luca.
Salti ancora protagonisti nel pomeriggio, dove si cimentavano Alberto Riberi e Demichelis Simone: con le misure di 4.90 metri e 4.80 rispettivamente si piazzavano entrambi nelle prime 10 posizioni.
Ancora lanci poi, con il peso femminile, dove Bertola Veronica si imponeva sin dalle prime prove con il peso da 4kg: piazza una serie di lanci sempre in crescendo a cavallo dei 10mt, inseguita solamente dalla portacolori dell'atletica Pinerolo, ma Veronica, realizzava con sicurezza e capacità la misura finale di 10,81mt, nuovo primato personale e nuova miglior prestazione stagionale con la conquista del secondo titolo regionale di specialità.
Nelle prove di mezzofondo al via nella gara dei 1000mt per le ragazze Maria Stella Rivoira, che si rendeva protagonista di una buona prova sempre a ridosso della testa della corsa regalando un buon 6 posto finale (3.21.07). In campo maschile, ottimo l'esordio per Alessandro Filippi che ben si comporta in una gara molto tirata e resisteva fino al termine cercando di recuperare posizioni riuscendo a ottenere un ottimo 11posto in 3.06.97.
Per ultimo nella giornata dei cadetti del sabato era la volta delle prove di marcia, che si concludevano con Alessandro Chiesa assoluto protagonista di categoria, e vincitore indiscusso del 2° titolo regionale in 21.13.74.
Nella giornata di domenica ancora protagonisti i giovani fossanesi: tra i concorsi nel giavellotto femminile Oleksandra Kaplunovsca ottima 2° (30.65m) e nel lancio del disco ancora tra le prime con un ottimo 6° posto e 18.53m.
Nel lungo femminile, Costamagna Chiara ed Alice Boasso, cercavano le conferme dopo i miglioramenti negli allenamenti; buona la prova per Chiara, che con la misura di 4,15m, riusciva a concludere la prova con ottima precisione sulla pedana e consapevole delle possibilità di miglioramento. Discorso analogo per Alice Boasso, all'esordio nella specialità, e capace di concludere con una misura di 4,17m e una serie di salti sempre buoni e pedane precise. Migliore misura per Anna Rosano che guidava il gruppetto delle fossanesi in classifica finale con 4,23m.
Nel salto in alto buona la prova per i ragazzi fossanesi Scaparone e Demichelis che rimanevano in gara rispettivamente fino alla misura di 1.53, e 1.45, ma sicuramente potenzialità molto elevate per Simone Demichelis capace di misure maggiori, ma dolorante per un piccolo infortunio occorso negli allenamenti dei giorni scorsi.
Nel triplo poi ottima gara per Zanusso Andrea e Riberi Alberto che rispettivamente con le misure di 11.22mt, e 10.93mt, determinavano la 4 posizione per Andrea e 5 per Alberto: rammarico per la medaglia di Legno ma consapevolezza che le doti di entrambe in una specialità cosi tecnica e difficile non mancano.
Ancora nelle prove dei 300 mt. buone prestazioni per Cerrato Andrea e Molinero Lorenzo, capaci di rendere combattuta la loro 2° batteria e che rendeva una posizione finale di classifica di rilievo per entrambi con i cronometri fermati rispettivamente a 42.42 e 43.11.
Nella prova dei 2000mt ancora in gara Alessandro Filippi: prova difficile e tirata (conclusa a 7.13.31) ma da esordiente Alessandro concludeva le prove con capacità tattica, buona la sua posizione di classifica finale.
Ottima prova per la categoria che porta a casa ben 3 titoli regionali, due ottimi terzi posti e una serie di piazzamenti nelle prime 10 posizioni in regione di assoluto valore.
Grande soddisfazione per il, direttore tecnico Alessandro Boasso, che insieme a Elio Michelis segue la categoria negli allenamenti e Sergio Ansaldi che con il suo gruppo di marcia integra la categoria al meglio.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login