home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
16/09/2013SGC Grecu Consulting
 
Sempre piu importante riorganizzare l'azienda Lean. Ma come apprendere concretamente evitando corsi solo teorici? Ecco alcune nuove idee
 
RIORGANIZZAZIONE LEAN: UN RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI FORMATIVI E DI APPROFONDIMENTO
 
Un percorso proposto da Leanproduction.it : un team NOVARESE, che (pur lavorando worldwide) rivolge servizi alle aziende NOVARESI, nell'ottica di valorizzare le eccellenze locali.
 


Il gruppo di lavoro Leanproduction.it attivo sul lean management e sulla lean production, ricomincia da ottobre a tambur battente proponendo un ricco calendario di appuntamenti formativi e di approfondimento "Lean" su come riorganizzare il modo di fare management che l'impresa manifatturiera e dei servizi.

Il fil rouge è sempre lo snellimento dell'impresa secondo le logiche Lean - spiega l' ing. Alessandro Grecu, Direttore del gruppo Grecu Consulting al quale Leanproduction.it fa capo - ma ciò che è fondamentale è non perdere mai di vista la applicabilità di cio che si tratta.

Quindi abbiamo volutamente sempre evitato approcci e slogan vuoti ed altisonanti - prosegue Grecu - e abbiamo sempre spinto sulla reale comprensibilità delle teorie che spieghiamo intervallando la trattazione con numerose simulazioni e casi reali di studio.

Sulla scia di nostri numerosi eventi già realizzati in passato (informazioni all'indirizzo http://www.lean-management.it/photogallery-sgc-grecu-consulting/) il nuovo sentiero formativo in fase di lancio, porterà a Novara circa una quindicina di appuntamenti tra ottobre 2013 e luglio 2014, sempre sulla linea della riorganizzazione Lean di cui i professionisti di Grecu Consulting sono dal 1985 - anno di fondazione di Grecu Consulting - un riferimento nazionale. Inoltre negli ultimi anni la scuderia Grecu Consulting è spesso coinvolta anche in complessi interventi Lean in contesti internazionali.

Il primo degli appuntamenti Lean è il lancio della "Lean Factory" iL 17 ottobre, attraverso un corso intensivo di 2 giornate a Novara nel quale la parte formativa lascerà spazio a esercitazioni, casi e role-play per vivere assieme ai partecipanti il "come si riorganizza" l'azienda concretamente con la Lean.

La logica è: anche la Lean si evolve, cosi pure come le esigenze del mercato e le aspettative del cliente; in questo modo i corsi lean che proponiamo sono il continuo frutto di riprogettazione ed evoluzione. Evoluzione non tanto di un metodo di per se', ma soprattutto di un modo di applicarlo, comprenderlo, e di intendere la prospettiva e la strategia del proprio lavoro e dell'impresa. Per comprendere la Lean non bastano visite aziendali, brevi seminari o corsi teorici. Per apprendere la rivoluzione lean è fondamentale "misurarsi di fronte al problema" in maniera estremamente pratica e diretta. Nei nostri corsi l'approccio è proprio questo: assieme ad un coach si affronta concretamente il problema e la sua risoluzione; così facendo si comprende la logica snella dell'approccio razionale e della caccia agli sprechi attraverso il "fare".

Uno dei punti d'orgoglio di Leanproduction.it è di essere a tutti gli effetti un team NOVARESE, che (pur lavorando worldwide) rivolge servizi alle aziende NOVARESI. Una prerogativa di coerenza con il nostro territorio, che vuole "valorizzare le eccellenze locali per far crescere le eccellenze locali".

Per informazioni è possibile visitare il sito www.leanproduction.it oppure www.grecuconsulting.com

(redaz. Clame)
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login