home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
14/07/2010Comune di Bra
 
 
RISCHIO TAGLI NEL SOCIALE: LA POSIZIONE DELLA GIUNTA DI BRA
 
Sostegno al documento elaborato dai consorzi sociali della Granda
 
Sposate dalla giunta comunale di Bra le richieste formulate dai consorzi socio-assistenziali della Granda, raccolte all'interno di un documento presentato nei giorni scorsi a Cuneo. Martedì 13 luglio 2010, l'assessore ai servizi sociali Giovanni Fogliato ha riferito ai suoi colleghi dell'esecutivo comunale quanto richiesto dai consorzi, preoccupati per le ipotesi di ridimensionamento nei trasferimenti regionali proposti dalla giunta Cota all'interno del maxi emendamento all'assestamento di bilancio.
In particolare è stato evidenziato come da tale provvedimento potrebbe derivare una riduzione di circa quindici milioni di euro del fondo regionale per le politiche sociali, andando ad incidere su servizi territoriali di base quali i contributi economici alle famiglie indigenti, gli interventi per la tutela minorile, l'assistenza domiciliare alle persone non autosufficienti. “Rischi: il possibile taglio dei servizi oppure un maggior impegno di bilancio richiesto ai comuni soci, per non penalizzare soggetti che già vivono pesanti situazioni di disagio” - come affermato dall'assessore Fogliato.
Per queste ragioni, anche il comune di Bra richiederà all'amministrazione torinese di piazza Castello che “il trasferimento regionale relativo all'anno 2010 a bilancio approvato e a servizi avviati, sia pari a quello dell'anno precedente incrementato del tasso programmato d'inflazione così come previsto dalla legge regionale 1, articolo 35, comma VI”, in un documento nel quale i consorzi hanno dichiarato “la disponibilità a costruire un tavolo di confronto con i rappresentanti degli enti gestori per ricercare soluzioni condivise per l'anno 2011 e gli anni successivi, soluzioni che permettano di non penalizzare le fasce deboli”. (rg)



info: Città di Bra – Ripartizione Socio-scolastica
tel. 0172.438336 – scuola@comune.bra.cn.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login