home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - VOLLEY
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
15/09/2013Novarello Villaggio Azzurro
 
Dopo le Azzurre allenate da Antonio Cabrini, gli Azzurrini della Under 21, il Ghana e tutte le squadre di Sci Alpino, adesso a Novarello è tutto pronto per ospitare la nazionale di Hockey su Pista
 
LA NAZIONALE DI HOCKEY SU PISTA SI RADUNA A NOVARELLO PER I MONDIALI 2013
 
Nel centro sportivo Novarello Villaggio Azzurro, oltre al calcio, fanno tappa anche Volley, Basket e Calcio a 5 nel nuovissimo PalaNovarello
 


Ancora una volta una Nazionale ha scelto il centro sportivo del Novara Calcio per preparare un evento internazionale. Dopo le Azzurre allenate da Antonio Cabrini, gli Azzurrini della Under 21, il Ghana e tutte le squadre di Sci Alpino, adesso a Novarello è tutto pronto per ospitare la nazionale di Hockey su Pista in partenza per i mondiali 2013 che si terranno in Angola.

Da Novarello precisano che ormai da tempo non si parla più di solo calcio (e che calcio! ci verrebbe da dire, ndr). Volley, basket e calcio a 5 ormai fanno tappa fissa nel nuovissimo PalaNovarello, impianto all'avanguardia con tribune e biglietteria che, associato all'Hotel Novarello (di 4 stelle), fanno del centro sportivo del Novara Calcio une delle mete preferite per ritiri e stage sportivi. Anche i ciclisti della Tirreno-Adriatico avevano soggiornato a Novarello in attesa della Milano-Sanremo. Qui di seguito il link per visualizzare il sito web www.novarellovillaggioazzurro.com.

“Non capita spesso di trovare all'interno di un centro sportivo hotel con palasport, campi da calcio, pista di atletica, palestra e piscina insieme a centro benessere, ristorante e centro congressi” è il commento unanime delle squadre che hanno frequentato Novarello Villaggio Azzurro.

Cercando notizie ed informazioni su internet non passa inosservata l'intervista rilasciata da Daniele De Rossi dal titolo “Novarello è incredibile” in occasione del ritiro della Roma per la gara di Coppa Italia contro l'Inter. Per chi volesse leggerla il link è il seguente:
http://www.romagiallorossa.it/featured/de-rossi-novarello-incredibile-totti-puo-arrivare-a-piola/

E sempre a Novarello c'è stato l'incontro tra Francesco Totti ed i famigliari di Silvio Piola. A partire dalla metà di settembre inizieranno i festeggiamenti della nascita del giocatore italiano più prolifico di sempre, 274 gol in Serie A. Per l'occasione la Roma ha inviato a Novarello il filmato originale ed alcune foto firmate da Totti che immortalano lo storico incontro.

Ma torniamo alla Nazionale di Hockey su Pista che proprio a Novara si raduna per gli imminenti campionati mondiali (sono 4 titoli in bacheca, ndr), sperando che sia di buon auspicio sia per la Nazionale, ma anche per il futuro del Novara, visto che ancora oggi è la società più titolata d'Italia con i suoi 32 scudetti e le 20 Coppe Italia.

Con la scelta definitiva dei 10 convocati, il Commissario Tecnico Massimo Mariotti ha di fatto dato il via alla spedizione italiana in Angola per il 41' campionato del mondo di hockey su pista. A difendere la maglia azzurra ci saranno i portieri Leonardo Barozzi (CGC Viareggio) e Riccardo Gnata (Valdagno), i difensori Davide Motaran (CGC Viareggio), Mattia Cocco e Diego Nicoletti (Valdagno) e Domenico Illuzzi (Lodi) e gli attaccanti Gaston De Oro, Federico Ambrosio e Miguel Nicolas (Bassano) e Sergio Festa (Lodi):
http://www.hockeypista.it/utente/notizia_vedi.php%3fid=13961

Come anticipato lunedì la squadra si ritroverà a Novarello per l'ultimo allenamento in Italia. Martedì mattina la nazionale comincerà il viaggio verso l'Angola facendo una prima tappa a Lisbona dove martedì sera è in programma l'ultima amichevole premondiale contro lo Sporting Lisbona. Mercoledì gli azzurri partiranno per Luanda dove resteranno un paio di giorni: giusto il tempo per un paio di allenamenti giovedì 19, giorno in cui saranno ricevuto all'Ambasciata d'Italia in Angola, e per la cerimonia inaugurale del mondiale alla Luanda Arena in programma venerdì 20. Sabato 21 ci sarà il trasferimento in aereo da Luanda a Namibe e, finalmente, domenica 22 gli azzurri scenderanno in pista per l'esordio mondiale contro il Mozambico nella partita più importante della prima fase.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login