La musica tradizionale israeliana è un mosaico che fonde le tradizioni e le melodie dell’est europeo, quelle balcaniche, gitane, sefardite e yemenite. Non ne mancherà nessuna a Bra, giovedì 22 luglio 2010, sul palco di Folkestate. Dopo le sonorità più vicine alla nostra tradizione di Maria Luisa Congiu e Antonella Ruggiero, la rassegna internazionale di musica popolare in programma nella città piemontese si confronta con la complessità e le mescolanze di generi proposte dall'Israeli ethnic ensemble.
Il gruppo, che dal 2004 raccoglie attorno alla stupenda voce di Talya G.A. Solan alcuni dei migliori musicisti della world music israeliana, sarà in scena a partire dalle 21 nell'arena naturale di piazza Caduti per la libertà con ingresso libero. In programma i brani del primo cd della band, uscito recentemente, così come alcune dei pezzi più tradizionali della musica del paese mediorientale.
Novità invece per il successivo appuntamento di “Folkestate”. Lunedì 2 giugno protagonisti a Bra i performer senegalesi dei Mame Balla, che sostituiscono i Sierra Leone's refugee che hanno annullato la loro tournée. Maggiori informazioni all'ufficio manifestazioni comunale al numero 0172.430185, sui siti www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it o alla pagina 610 del televideo regionale Rai. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
|