home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
30/07/2013giornalista Laura Genovese
 
 
WORLD MASTERS GAMES IL MASTERS VILLAGE TRASFORMA IL PARCO DEL VALENTINO: DURANTE IL GIORNO IL CENTRO DELLE GARE, ALLA SE
 
villaggio olpimpico al parco del valentino
 
Il 27 luglio si è aperto per atleti, pubblico e tifosi il Masters Village nel Parco del Valentino che diventerà il cuore dei World Masters Games, dal 2 all'11 agosto. Durante il giorno il villaggio sarà sede di alcune gare sportive per poi alla sera diventare il cuore della festa. Ricco il programma di eventi che vedranno coinvolti il Villaggio, le zone circostanti e l'intera città a partire da “Enjoy San Salvario” il welcome event del 2 agosto organizzato dalle associazioni dei commercianti di San Salvario.
Il Villaggio ha la funzione di essere il punto di incontro ufficiale per atleti e pubblico con gli stand degli sponsor, che in collaborazione con l'organizzazione dei giochi programmeranno le attività di contorno alla manifestazione. Il parco del Valentino sarà la sede di molte gare in programma che coinvolgeranno gli atleti del duathlon e del triathlon impegnati nello sprint, dell'atletica per la mezza maratona e i 10 km corsa e marcia, del ciclismo che si sfideranno nelle prova a cronometro, criterium e in linea.
Alla sera Il villaggio diventerà il centro della movida con il cartellone curato da Fondazione Teatro Piemonte Europa di cui è direttore Beppe Navello. Ad aprire gli spettacoli nel parco, lunedì 5 agosto, sarà la compagnia belga Circoncentrique, un duo di acrobati e giocolieri che presenterà lo spettacolo “Respire”. L'hip hop sarà protagonista di mercoledì 7 agosto con la compagnia di ballerini provenienti dalle banlieu parigine e guidata dalla coreografa spagnola Blanca Li, proporrà lo spettacolo “Electro Kif”. Le serate di giovedì 8 e venerdì 9 saranno animate da “Habbe&Meik”, due attori di maschere di origine tedesca che racconteranno, attraverso piccoli sketch, personaggi ed episodi divertenti di vita quotidiana. Il gran finale del 10 agosto è affidato a Li Calzi, Righeira e Carlone che insieme presenteranno lo spettacolo “Italiani”, un excursus sulla canzone popolare del nostro paese da Sanremo ai più noti cantautori degli ultimi decenni, un doveroso omaggio alla nazione ospitante i giochi. Il programma degli eventi culturali sarà realizzato anche grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo alla Fondazione per la Cultura.
Le associazioni dei Commercianti di San Salvario (Associazione Commercianti San Salvario, Associazione Commercianti Amo San Salvario, Associazione Commerciale via Madama Cristina e Borgo San Salvario, Associazione XCommercianti Borgo 8, Associazione Extralbergo Diffuso) con l'aiuto dell'Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus e della Circoscrizione 8 promuovono il Welcome Event per gli atleti dei World Masters Games dal titolo “Enjoy San Salvario”. Venerdì 2 agosto dalle 17 alle 24 le strade di San Salvario si animeranno con l'apertura serale dei negozi e un programma diffuso di incontri, appuntamenti musicali, arti di strada, artigianato, esposizioni, letture, sport, giochi. San Salvario presenterà al mondo una realtà ancora possibile.
Anche gli sponsor contribuiranno a rendere indimenticabile l'esperienza dei World Masters Games. All'interno dello spazio Wakàn del Villaggio dei Giochi, ogni giorno di manifestazione corrisponderà ad un evento organizzato direttamente dai partner; prevista anche la presenza di personaggi del mondo dello sport e del jet set, e spazio anche a numerose iniziative per i bambini.

Marachella Gruppo ed event and us gestiranno direttamente due punti food & beverage dove, in collaborazione con le realtà del territorio piemontese, sarà possibile gustare prodotti tipici della regione; a loro cura sarà anche l'organizzazione della cena di gala dei World Masters Games al Borgo Medievale prevista per martedì 6 agosto 2013.
I World Masters Games, evento ideato e promosso da IMGA (International Masters Games Association), sono vere e proprie Olimpiadi Masters e hanno in programma 30 sport per 160 specialità, 65 sedi di gara e ben 13 Comuni coinvolti (Torino, Fiano, Robassomero, Avigliana, Alba, Bra, La Loggia, Racconigi, Candia, Ivrea, Orta San Giulio, Sestriere, Bardonecchia).
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login