Conto alla rovescia per l'ottava edizione dei World Master Games, le Olimpiadi riservate ad atleti over 35 che si svolgeranno a Torino dal 2 all'11 agosto.
Sono attesi nel capoluogo subalpino circa 20mila atleti. Una grande occasione sportiva e di visibilità per questa città dopo le Olimpiadi 2006.
La casa di tutti gli sport, il Museo dello Sport di Torino, non poteva non aderire all'iniziativa che vede coinvolte le diverse realtà museali piemontesi: biglietto omaggio per tutti gli atleti iscritti, muniti dell'apposito badge.
“Un altro fiore all'occhiello per questa città che sarà capitale Europea dello Sport nel 2015 e che ospita l'unico Museo in Italia dedicato a tutte le discipline sportive – osserva Onorato Arisi, Presidente del Museo dello Sport . Un'occasione per noi di entrare in contatto con atleti che fanno della passione sportiva uno stile di vita, lontano dai riflettori e che sicuramente potrebbero trovare un posto d'onore tra le memorabilia del nostro Museo.”
28 le discipline in gara nei prossimi giochi e lo Stadio Olimpico, casa del Museo dello Sport, ospiterà il Tiro con l'Arco, una pratica sportiva di origini antichissime.
Anche in occasione dei WMG il Museo sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18.