home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
13/07/2010Comune di Bra
 
 
A BRA UN'ESTATE IN SICUREZZA
 
Iniziativa della polizia municipale cittadina in aree verdi e strade
 
E' iniziata a Bra l'operazione "Estate in sicurezza”. Come ogni anno è previsto un impegno nei vari campi d'azione della polizia municipale, che si concretizza in maggiori pattugliamenti della città e delle frazioni in auto, in moto, in bicicletta e a piedi, oltre ad una più intensa presenza nelle ore serali (soprattutto nei fine settimana) con agenti in servizio anche sino alle due di notte e con uscite infrasettimanali in orario serale.
Altro elemento centrale dell'operazione è il controllo delle aree verdi cittadine, che durante il periodo estivo sono affollate di genitori e bambini. Qui la presenza degli agenti è funzionale ad indurre tutti ad un corretto utilizzo delle attrezzature e dei giochi per bambini, il cui utilizzo è consentito solo sino a dodici anni di età. Inoltre, la presenza di agenti è un utile deterrente affinché queste aree non siano mal frequentate o fonte di disturbo.
In questi giorni, poi, sono anche stati intensificati i controlli sulla circolazione stradale per prevenire e reprimere le più pericolose violazioni al codice della strada, quali la guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, la velocità elevata, l'uso del telefono cellulare, l'omesso uso delle cinture di sicurezza e di seggiolini per bambini, la sosta sui marciapiedi sugli attraversamenti pedonali e negli spazi riservati agli invalidi. Per altri controlli verranno utilizzati gli strumenti tecnologici in dotazione al corpo quali etilometro, precursore alcooltest, autovelox e telelaser.
Controlli mirati vengono anche fatti nei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, birrerie) e nelle attività commerciali per verificare il rispetto delle normative in materia di autorizzazioni amministrative e igienico sanitarie. Per eventuali informazioni o richieste di intervento è sempre possibile contattare la centrale operativa del comando al numero 0172.413744. (Polizia municipale di Bra)


info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login