home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO
ARTE E CULTURA
Precedente  Successivo
 
13/07/2010Comune di Novi Ligure
 
 
IN NOVI D'ESTATE 2010
 
Gli appuntamenti della settimana
 
Il prossimo appuntamento di “In Novi d’estate 2010” si tiene presso la Biblioteca Civica domani, martedì 13 luglio, quando alle 21,30 verrà presentato il volume “La 33esima Squadra. Il sogno del mondiale con 23 giocatori da sogno” (ed. Effequ, 2010) scritto da Bruno Barba, ricercatore dell’Università di Genova; con l’autore interviene Marco Aime, docente di Antropologia all’Università di Genova. La rassegna “InChiostro” prosegue in Biblioteca giovedì 15 luglio (ore 21,30) con le presentazioni di altri due volumi, “Le parole, gli strumenti, la memoria” di Claudia Alessandri e “Atlante Toponomastico del Piemonte Montano. Capanne di Marcarolo”  di AA.VV. (ed. Il leone verde, 2008). Alla serata, che prevede la proiezione di spezzoni dal video Cabanè, parteciperanno Lorenzo Massobrio (Università di Torino, direttore della collana Atlante toponomastico del Piemonte Montano), il linguista e dialettologo Fiorenzo Toso ed il poeta dialettale Giovanni Pietro Nani. Infine sono in programma delle letture in novese in collaborazione con Società Storica del Novese e Centro Studi in Novitate.
Inoltre, martedì 20 luglio sempre alle 21,30, verrà presentato il volume “Nella buffa fanteria. Autobiografia di un alpino mancato” di Sergio Pedemonte; con l’autore intervengono l’On.le Mario Lovelli e il Generale Franco Pizziconi.
Si ricorda che per tutto il periodo dell’iniziativa, nel chiostro superiore della Biblioteca, è possibile visitare ArtEstate, mostra antologica dei lavori di maestri ed allievi di “Percorsi d’arte” in collaborazione con l’associazione culturale Laboratori d’arte. Anche quest’anno la Biblioteca Civica ripropone “Un libro, una sera d’estate”, ovvero l’apertura serale il martedì e il giovedì fino alle 21.30 (fino al 3 agosto).

Le serate a tema di “Shopping sotto le stelle” proseguono venerdì 16 luglio con la Notte dei sosia dove si esibiranno le “copie” perfette di Celentano, Ivana Spagna, Vasco Rossi, Renato Zero e di tanti altri personaggi famosi. Nel centro storico si terranno spettacoli ed i negozi rimarranno aperti fino alle ore 24.

Per Castelli Aperti, domenica 18 luglio presso il Parco Castello si svolgeranno le visite guidate alla torre e ai sotterranei. Orari 15-19. Visita guidata ogni ora. Ingresso: euro 3 (gratuito fino a 10 anni) lnfo: IAT 0143.72585.

Mercoledì 21 luglio (ore 21,30) in piazza Dellepiane si terrà “Patria Chica”, uno spettacolo di tango argentino a cura dell'Associazione ARTA, in collaborazione con il Punto Giovani.

Infine, si ricorda che “Novi Avventura”, la nuova attrazione del Parco Castello, nei mesi di luglio e agosto rimane aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 19. Nel primo mese di attività sono previste tariffe promozionali. Per informazioni 345.6849242, oppure www.noviavventura.it.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login