home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
02/07/2013Maurizio Scandurra
 
Il linguaggio universale della musica a favore del nuovo modello di business per il rilancio economico
 
“VISIOTRADE SPA ELEGGE TORINO CAPITALE DEL BARATTO FRA IMPRESE”
 
Sul palco con Andrea Mingardi & The RossoBlues Brothers Band grandi ospiti: Piero Fassino, Gianna Tani, Silvana Accossato, Patrizia Polliotto e molti altri
 
Torino, lì 02-07-2013 – Dopo l'anteprima di Pinerolo del giugno scorso, parte ufficialmente da Torino il “Barter Tour 2013”, la prima tournée italiana ideata da VisioTrade Spa (www.visiotrade.com), interamente realizzata senza denaro ma in eurocrediti, la valuta complementare che disciplina il nuovo mercato economico inaugurato dal baratto fra imprese. Il Tour ha come media partner Radio Grp, e promuove le Missioni Don Bosco (www.missionidonbosco.org) e MammaSharing (www.mammasharing.it), due importantissime associazioni di volontariato torinesi.
L'appuntamento è in Piazza San Carlo il prossimo 4 luglio 2013 a partire dalle 21.30, ingresso gratuito.
Protagonista della serata, su uno spettacolare Tir-Palco americano con cui sta girando tutta Italia, il popolare cantautore e bluesman, Andrea Mingardi & The RossBlues Brothers Band, strepitosa formazione allargata di grandi musicisti diretta dal Maestro Maurizio Tirelli.
Che il 4 luglio sia una data importante, i torinesi lo sanno bene. In quel giorno, nel 1957, Dante Giacosa presentò a tutto il mondo la “Fiat Nuova 500”, gloria indiscussa dell'Italia a motore, che lascerà il posto nel 2007 nella stessa data all'ultima, fortunata versione targata Terzo Millennio. Il 4 luglio del 1776, invece, nascevano gli Stati Uniti D'America, in quella data che, per gli appassionati di astrologia, coincide sempre con il momento dell'anno in cui la Terra è più lontana dal Sole.
“E da quest'anno vogliamo che il 4 luglio sia ricordato anche come il giorno della grande festa del baratto fra imprese, con Torino capitale indiscussa del nuovo modello economico che sta rilanciando l'economia italiana”, spiega Cristiano Bilucaglia, ingegnere biomedico e informatico, Fondatore e Presidente di VisioTrade Spa, l'azienda italiana leader nel baratto fra imprese.
L'idea è forte. Nata a Collegno nel 2009, diffusa capillarmente in tutta Italia con oltre 26 filiali sul territorio nazionale e più di 3.000 aziende aderenti, VisioTrade Spa ha chiuso il 2012 con un volume di scambi commerciali in compensazione pari a 22 milioni di euro, puntando allo sfondamento della soglia dei 50 a fine 2013.
Numeri impressionanti, “che testimoniano come dal Piemonte, e da Torino, è possibile ripartire, in nome di uno sviluppo economico basato sul nuovo modello di business del moderno baratto fra imprese, che coniuga equilibratamente fra loro economia di produzione e tecnologia informatica, quale unica strada contro la crisi in atto, speculazione e svalutazione dell'euro, le mire espansionistiche dei poteri forti occulti e non di matrice internazionale che puntano a svalutare il nostro Paese, uccidendo le PMI, da sempre il tessuto economico di base italiano”, aggiunge Bilucaglia.
Per far conoscere i benefici effetti del cosiddetto corporate barter, “abbiamo scelto di affidarci al linguaggio universale della musica: il solo capace di arrivare dritto al cuore di chi l'ascolta. La black music internazionale e il soul, come dice il nome stesso, sono la musica dell'anima. E in Italia non v'è nessuno in grado di rappresentarla al meglio come Andrea Mingardi, bluesman apprezzato in tutto il mondo da sempre per l'impatto emotivo delle sue live performances”, racconta Cristiano Bilucaglia.
A introdurre lo spettacolo sul palco, durante lo show presentato dal giornalista e conduttore tv Maurizio Scandurra insieme all'imprenditrice piemontese Anna Sarotto, grandi ospiti: tutti insieme dalla parte del cittadino e del lavoro. Proprio come VisioTrade Spa!
A cominciare dal Sindaco di Torino, l'On. Piero Fassino, al Vice Sindaco Tom Dealessandri, all'Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città Maurizio Braccialarghe, per poi passare al Sindaco di Collegno, Silvana Accossato, all'Avvocato Patrizia Polliotto, Componente del Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo e Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori del Piemonte, arrivando a Gianna Tani, ex Manager di Mediaset nonché amatissima e indiscussa regina italiana dei casting, oltre naturalmente al Presidente di VisioTrade Spa, Cristiano Bilucaglia.
“Siamo davvero onorati di avere con noi il Primo Cittadino di Torino, l'On. Piero Fassino, al quale con stima la scorsa primavera abbiamo deciso di omaggiare il grande concerto di Andrea Mingardi. Fassino è uomo di territorio vero, espressione di una politica del fare autentica e operosa, come il proprio predecessore, Sergio Chiamparino. VisioTrade è un'azienda che a Torino conta moltissime imprese membri: ricordare le nostre radici è un atto di gratitudine dovuto alla Città. Un ringraziamento di cuore al Vice Sindaco, Tom Dealessandri, e all'Assessore Maurizio Braccialarghe, persone lungimiranti, per averci creduto per primi, permettendo la realizzazione di questo importante evento”, dichiara il Presidente di VisioTrade Spa.
“Siamo altresì felici di poter avere insieme a noi grandi ospiti: tutte personalità di spicco, ciascuna nel proprio campo, che accogliamo volentieri sul palco del baratto fra imprese per offrire ciascuna al pubblico testimonianza della propria eccellenza. Il Barter Tour è il simbolo del luogo del cambiamento, di un'economia di produzione nuova, reale e sana, che porteremo in tour per tutta l'estate nelle più belle città d'Italia”, conclude Cristiano Bilucaglia. Per informazioni, www.visiotrade.com.

HANNO DETTO DELL'EVENTO:
ANDREA MINGARDI
(CANTAUTORE, BLUESMAN & SOULMAN)
“Il baratto? E' una cosa fantastica, oltre che utile e comoda. Ti toglie dall'ansia di avere i soldi! VisioTrade ha capito qual è il futuro: il ritorno alla reale e normale economia di produzione. La speculazione finanziaria? Lasciamola pure agli altri”.

SILVANA ACCOSSATO
(Sindaco di Collegno)
“Credo fermamente che in tempi di crisi sia opportuno impiegare al meglio e in modo utile le nostre idee e capacità produttive. Non posso che essere orgogliosa del fatto che uno strumento antico come il baratto sia rinato a nuova vita proprio a Collegno, e che da qui si sia diffuso a livello nazionale, grazie a VisioTrade”.

GIANNA TANI
(EX MANAGER DI MEDIASET):
“Sarà per me un piacere assistere dal vivo a un live del grande bluesman Andrea Mingardi con la sua The RossoBlues Brothers Band, conoscere di più il nuovo modello di business per il rilancio economico attraverso il moderno baratto fra imprese targato VisioTrade Spa…e, perché no?Acquisire crediti!”.

PATRIZIA POLLIOTTO
(COMPAGNIA DI SAN PAOLO,
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI):
“ In questo momento in cui abbiamo bisogno di idee nuove per sconfiggere la crisi il mondo del consumerismo è attento al nuovo quanto antico fenomeno del baratto. Vigileremo affinché i consumatori siano tutelati anche con queste forme di scambio di beni e servizi”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login