home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
20/06/2013Città di Rivalta di Torino
 
Due spettacoli di cabaret per aiutare chi ha più bisogno
 
A RIVALTA COMICITA' FA RIMA CON SOLIDARITETA'
 
 
“Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo”, sosteneva quel grande ottimista che era Giacomo Leopardi. Non riuscendo ad avvicinarci alle somme vette toccate dal genio del poeta marchigiano (noto, tra l'altro, per essere uno dei maggiori teorici del pessimismo cosmico insieme a quell'altro allegrone di Shopenhauer) noi rivaltesi vorremmo solamente limitarci a questa considerazione: “Chi ha il coraggio di ridere può rendere il mondo migliore”.
E quei coraggiosi avranno l'occasione di farlo proprio a Rivalta durante due appuntamenti che sono stati inseriti nella tradizionale rassegna culturale estiva (il cui programma completo è disponibile sul sito www.comune.rivalta.to.it) che ormai da anni è buona amica delle calde serate trascorse tra il Sangone e la collina morenica.
Si tratta di due spettacoli di cabaret a ingresso gratuito, organizzati da Comici Associati in collaborazione con il coordinamento Pace e Solidarietà del Comune di Rivalta, che si terranno il 23 giugno e il 7 luglio prossimi al parco del Monastero, a partire dalle ore 21.

Il primo avrà come protagonista Diego Parassole con il suo spettacolo dal titolo “Che BIO ce la mandi buona”. Parassole è riuscito ad affrontare temi anche complessi, mantenendo la freschezza, la comicità e, soprattutto, un linguaggio universale. Comico e umorista di impegno, Parassole ci ha abituato a spettacoli di contenuto sociale, ecologico e umano in cui unisce l'umorismo elementare e quotidiano ad argomenti difficili, scientifici e a volte persino tecnici. “Che BIO ce la mandi buona” tratta i temi dell'ambiente e dell'ecologia in modo divertente, popolare e per certi versi anche scientifico; parla di qualità della vita, di come ormai siamo prigionieri dell'economia e del PIL, e di quanto questo incida su di noi e sull'ambiente in cui viviamo.
Questa serata, gratuita come ricordavamo prima, è un'occasione per dare aiuto concreto a chi ha bisogno. Per questo spettacolo NON CI SONO BIGLIETTI DA ACQUISTARE MA BORSE DELLA SPESA DA RIEMPIRE. Il 23 giugno, infatti, inaugureremo la stagione estiva con una COLLETTA ALIMENTARE destinata alle famiglie rivaltesi in difficoltà: gli spettatori sono invitati a presentarsi all'ingresso con alimenti a lunga conservazione che verranno raccolti e poi distribuiti a cura dei gruppi caritativi delle parrocchie rivaltesi.
Recuperiamo l'antica pratica del baratto: risate in cambio di aiuto per chi ha bisogno.

Il secondo appuntamento, quello del 7 luglio, vedrà in scena lo spettacolo “Visti da Est” con Luca Klobas.
Nella quotidianità di un'Italia che cambia, di un paese ormai multietnico ma poco incline all'accoglienza e all'integrazione,con una crisi economica in corso e una classe politica incapace di provvedervi ma abilissima a gestire vizi personali; in un ambiente in cui i pellegrinaggi nei luoghi di stragi familiari hanno ormai occupato il posto di quelli a San Giovanni Rotondo, si muovono i personaggi di questo spettacolo.
Questa volta il divertimento gratuito e garantito si mette al servizio della ricostruzione dell'asilo nido di Sant'Agostino (FE), paese pesantemente distrutto dal sisma dello scorso anno.
ALL'INGRESSO GLI SPETTATORI SARANNO INVITATI A“COMPRARE” I MATTONCINI CON CUI AIUTARE LA CITTADINA EMILIANA A RIDARE AI PROPRI BIMBI UN ASILO NUOVO E SICURO.
Il progetto è realizzato insieme ad altri 14 comuni della cintura torinese e coordinato dal patto territoriale della zona ovest. I fondi raccolti verranno versati su un conto corrente dedicato, intestato al comune di Sant'Agostino.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login