home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
17/06/2013Kami comunicazione
 
 
"DUE PASSI A CORTE" VISITE GUIDATE TEATRALI AL CASTELLO DI AGLIÉ
 
Le visite guidate e animate nell'ambito del Circuito "Provincia Incantata" e a cura della compagnia teatrale “TS - Teatro e Società”
 


Sabato 22 giugno, sabato 29 giugno e sabato 6 luglio il circuito “Provincia Incantata” propone tre appuntamenti per scoprire il Castello di Agliè. Grazie all'iniziativa “Due passi a Corte”, i visitatori saranno accompagnati nelle sale del piano nobile da due guide speciali: Re Carlo Felice e la consorte Maria Cristina, che abitarono il castello tra il 1825 e il 1849. Aneddoti, curiosità e storia permetteranno al pubblico di conoscere la residenza reale in un modo divertente e inconsueto. Le visite guidate saranno animate dagli attori della compagnia teatrale TS - Teatro e Società, nell'ambito appunto del progetto “Provincia Incantata”, un circuito di visite alla scoperta dei luoghi storici della provincia di Torino proposto dall'associazione “Teatro e Società” (che raccoglie l'esperienza teatrale della Compagnia CAST), in collaborazione con la Provincia di Torino, l'Atl “Turismo Torino e provincia”, la Camera di commercio ed i Comuni aderenti all'iniziativa.

Il percorso di “Provincia Incantata” utilizza il teatro per valorizzare paesi, luoghi e monumenti rendendo viva e attuale la storia locale e coinvolgendo gli spettatori in un percorso itinerante ricco di suggestioni narrative. I percorsi di visita, riservati a gruppi di trenta persone al massimo, partiranno alle 15,30 ed alle 17. Ai visitatori-spettatori sarà chiesto di pagare un biglietto d'ingresso del costo di 8 Euro.

“Con ‘Due passi a corte', – spiegano Davide Motto ed Elisabetta Baro della compagnia Teatro e Società - i luoghi e le splendide ambientazioni prenderanno vita, grazie al racconto animato, coinvolgendo i partecipanti in una storia che non mancherà di affascinare e sorprendere. Già in passato avevamo proposto iniziative di qualità nella residenza sabauda di Aglié, che ben si presta alle visite con accompagnamento teatrale, molto apprezzate dai visitatori”.

INFORMAZIONI PRATICHE PER LA PARTECIPAZIONE

La prenotazione delle visite guidate e animate è consigliata entro le 12 del giorno della visita, presso l'Ufficio del Turismo di Ivrea, che fa capo all'Atl “Turismo Torino e provincia”. Per informazioni: telefono 0125-618131, e-mail info.ivrea@turismotorino.org, siti Internet www.ilcastellodiaglie.it www.provincia.torino.gov.it www.turismotorino.it www.cast-torino.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login