home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
29/05/2013Maurizio Scandurra
 
Il noto gruppo lombardo ospite dei più importanti media e organi di informazione regionali
 
SULUTUMANA, LA BAND-RIVELAZIONE DEL MOMENTO APPRODA IN PIEMONTE
 
Guidati artisticamente da Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar, hanno appena pubblicato il nuovo album
 


Torino, lì 29-05-2013 - Approdano i Torino i Sulutumana, astro nascente della nuova musica italiana. Il nome, singolare, deriva dal dialetto lombardo e letteralmente vuol dire "Sul divano", così come si evince anche dall'immagine di copertina del loro ultimo album (anticipato in radio dal singolo “Appeso per la luna”) dal titolo “Non c'è limite al meglio” pubblicato il 26 marzo scorso su etichetta Euroteam (distribuzione Artist First), per una track-list complessiva di ben 15 brani che ripercorrono lo sviluppo artistico della band dagli esordi sino ai giorni nostri, riarrangiati e reinterpretati sotto la guida artistica di Piero Cassano e Fabio Perversi, entrambi membri dello storico gruppo italiano dei Matia Bazar.
Piero Cassano, fra l'altro, è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo come uno dei migliori e massimi produttori italiani, avendo scoperto e lanciato moltissimi artisti di fama internazionale - uno su tutti, Eros Ramazzotti -, e avendo scritto canzoni intramontabili per cantanti del livello di Mina, Milva, Fausto Leali, Anna Oxa e molti altri.
I Sulutumana nascono nel 1998 quando Gian Battista Galli (voce, fisarmonica) Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere) e Nadir Giori (contrabbasso) decidono di costruire un percorso artistico “in proprio” e di fare della musica la propria ragion d'essere. Ancora oggi il nucleo della band è costituito da questi tre elementi che sono da sempre gli autori di testi e musiche di tutto il repertorio SULUTUMANA.
Il genere musicale della band è di difficile definizione e collocazione, perché tante sono le influenze che ne caratterizzano il sound. Tuttavia si può senza dubbio affermare che la loro musica abbia un carattere pop-folk, con qualche escursione nel rock e nel jazz.
La loro specialità è sicuramente la canzone, nella prima decade del nuovo millennio ne hanno composte e proposte circa 140 raccolte in 5 album, 3 cd per bambini, un audiolibro. A partire dal loro primo cd, i SULUTUMANA intensificano l'attività “live” che è ancora oggi la loro ragion d'essere più autentica ed entusiasmante.
Giovedì 30 maggio 2013 la band sarà di scena a Torino per una giornata di promozione divisa fra i più importanti organi di informazione del Piemonte, tra stampa, radio e tv.
Si comincia alle 13.20 con un'intervista radiofonica in diretta ospiti del programma "Viva la Gente" condotto da Marina Greco sui 93.6 in FM di "Radio Veronica One".
Alle ore 14.30 la band sarà ospite negli studi di "Italia 7 Gold" per la registrazione di una videointervista per il telegiornale regionale, mentre a partire dalle 16.00 i Sulutumana saranno ospiti del seguitissimo salotto "Prima Fila" ideato e condotto da Wlady - il volto televisivo più noto del Piemonte - sul canale 291 del digitale terrestre "Primantenna Family", in onda anche la sera su "Primantenna" (canale 14 del digitale terrestre), oltre alla possibilità di seguire la trasmissione in streaming sul sito www.primantenna.it.
Alle ore 17.20 i Sulutumana saranno in diretta su Radio Centro 95 (FM. 97.00). Il tour promozionale si concluderà a partire dalle 19.15 sino alle 20.00 sempre in diretta con una lunga intervista in tv, ospiti del noto giornalista e conduttore Massimo Tadorni, all'interno del contenitore quotidiano "Torinight" (canale 199 del digitale terrestre) in onda sulla all news piemontese "Torinow" del celebre gruppo milanese TeleLombardia.
www.sulutumana.net
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login