home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
24/05/2013equipe eventi
 
Sabato 1 Giugno al Teatro Le Serre di Grugliasco un coinvolgente viaggio musicale intorno al mondo con SAULE KILAITE
 
SAULE KILAITE & THE INVISIBLEORCHESTRA IN ANDANDO, VIVENDO
 
Sabato 1 giugno, alle ore 21.00, la straordinaria violinista e performer SAULE KILAITE sarà protagonista al Teatro Le Serre di Grugliasco dove presenterà, in prima regionale, lo spettacolo "Andando, Vivendo", con il quale l'artista lituana ha già ca
 


Lo spettacolo “Andando, Vivendo” è un coinvolgente viaggio nel mondo della musica in tutte le sue forme e sfumature. Protagonista di questa avventura è la poliedrica violinista Saule Kilaite che, con il suo strumento, si muove con disinvoltura nello spazio e nel tempo, proponendo brani appartenenti a varie tradizioni culturali, epoche e stili differenti, eseguiti in maniera del tutto innovativa con contaminazioni moderne e arrangiamenti originali. Dall'Europa all'America Latina, dalle melodie classiche ed etniche alle sonorità pop/rock, dal ‘700 ai giorni nostri, l'itinerario di Saule è senza confini.

“Andando, Vivendo” è uno show multimediale in cui oltre alla musica sono protagoniste le suggestive scenografie video del video-artista Roland Tapì che fanno da sfondo alle esibizioni musicali di Saule. Accompagnata dalla sua “Orchestra Invisibile” e dalla complicità artistica della “Compagnia TraBallante” di danze popolari, Saule introduce ogni brano con frammenti poetici, curiosità e aneddoti, creando un clima di intima interazione col pubblico e momenti carichi di emozioni. Sul palco del Teatro le Serre Saule si avvarrà anche dell'amichevole partecipazione di Marino Delgado Rivilla (Clarinetto dell'Orchestra del Teatro Alla Scala di Milano) e Gian Marco De Feo (chitarra).

Artista poliedrica, dall'innato talento e dalla travolgente presenza scenica, SAULE KILAITE, oltre alla fortunatissima carriera da solista, vanta numerose collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Michael Bublè, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Cesare Cremonini, oltre ad un nutrito curriculum televisivo.

Il suo concerto-spettacolo per violino solista e Orchestra invisibile, negli ultimi anni ha avuto più di quattrocentocinquanta rappresentazioni, conquistando l'attenzione del pubblico e la stima degli addetti ai lavori. Durante le sue performance l'artista guida il pubblico in un onirico viaggio musicale intorno al
mondo, attraverso frammenti poetici e brevi racconti che introducono i brani, arrangiati in modo originale: dal tango alle danze irlandesi, da proprie composizioni a brani storici, per arrivare ai capolavori di Vivaldi, Bach, Massenet, Bizet e altri. È anche uno spettacolo multimediale, con video scenografie artistiche sincronizzate, create appositamente per dare ad ogni brano un impatto emotivo ancora più incisivo.

Nel 2011 diviene protagonista del volume a fumetti da collezione Saule - La quinta stagione, un racconto fantascientifico che riporta la violinista dall'epoca vivaldiana ai nostri giorni, con una macchina del tempo, per scoprire il mistero dell'ultimo manoscritto del maestro veneziano, Antonio Vivaldi. Il lavoro editoriale è stato firmato dal guru del fumetto italiano: Antonio Serra, collaboratore di Bonelli Editore.


Prezzo biglietti: Intero 19 euro, Ridotto 14 euro
Prevendite on line su Vivaticket.it
Info e prenotazioni 327.7423350 - 011.0714488
Biglietteria presso Cirko Vertigo lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Biglietteria in Teatro nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 19.00
www.teatroleserre.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login