home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - CINEMA
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
23/05/2013Samigo
 
Roma Fringe Festival 2013 – Parco del Teatro - Il Teatro dichiara indipendenza: 15 giugno – 14 luglio 2013
 
ROMA FRINGE FESTIVAL 2013: OLTRE 72 COMPAGNIE E 230 REPLICHE PER UN'ESTATE DI TEATRO
 
Villa Mercede – Via Tiburtina 113 (quart. San Lorenzo) - Oltre 72 compagnie e 230 repliche per un'Estate di Teatro
 


Dopo le 20.000 presenze dello scorso anno per assistere al più grande festival italiano del Teatro Off, dal 15 giugno al 14 luglio 2013 arriva la seconda edizione del Roma Fringe Festival, con il Patrocinio della World Fringe Society, del Municipio Roma 2 (ex 3) e delle Biblioteche di Roma.

Torna così nel cuore verde di Roma, a Villa Mercede nella zona di San Lorenzo, quartiere universitario, il Parco del Teatro: 3 aree palco, con 30 giorni di programmazione, 72 spettacoli – 9 al giorno, per oltre di 230 repliche.

Senza fondi ma con la voglia di cambiare le carte in gioco - tra performance, installazioni artistiche, commedie, drammi, stand up comedy, teatro canzone, teatro danza e improvvisazione - le 72 compagnie del Roma Fringe Festival portano in scena una fetta di quel teatro fuori dai circuiti e spesso fuori dagli schemi che merita e cerca visibilità, offrendo allo spettatore una varietà di proposte ampia e articolata.

Una vera e propria festa dell'arte e del teatro indipendente che attraverso l'attore vivo, contaminato e più che mai “umano” chiama a raccolta dagli studenti alle famiglie, dai cultori ai critici e restituisce al pubblico una dimensione artistica ancora in grado di comunicare...e raccontare storie.

“Le adesioni artistiche quest'anno sono state molte” ha dichiarato Davide Ambrogi, autore e direttore artistico del festival “e ci ha stupito in particolar modo la volontà di raccontare. Si va dai temi di genere (racconti di poetesse, storie di donne, questione femminile), alle mafie, ai temi di attualità (dal precariato alla TAV), passando attraverso una narrazione delle fobie e dei piccoli vizi del nostro paese. Il tutto per un cartellone più che mai vario che restituisce attraverso il sorriso e la riflessione un'Italia che Re-Esiste anche attraverso il Teatro”.

Non solo Italia e non solo Teatro. Grande novità 2013, che vede il Roma Fringe Festival membro ufficiale della World Fringe Society, saranno gli ospiti internazionali provenienti da Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e ancora una volta gli incontri tematici tra presentazione di libri, rinfreschi a tema e tante iniziative all'insegna della cultura, la sostenibilità, l'incontro artistico e molto altro ancora.

Tutto per un cartellone ricco, in cui ognuno può trovare la sua dimensione artistica e teatrale godendosi inoltre una passeggiata tra artigianato, arti visive e prodotti a KM zero con il mercatino e gli spazi espositivi.

Con il Roma Fringe Festival l'appuntamento è dal 15 giugno al 14 luglio 2013, a Villa Mercede, Via Tiburtina 113 (Roma, quartiere San Lorenzo), tutti i giorni a partire dalle 18.00. Ingr. gratuito alla Villa, Spettacoli 5 euro.

Ti piace il Roma Fringe Festival?
Lasciaci un ‘like' su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Roma-Fringe-Festival/290906804272476

Per info: http://www.romafringefestival.net
Media Partner: Periodico Italiano Magazine - http://www.periodicoitalianomagazine.it
La Nouvelle Vague - http://www.lanouvellevague.it
Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login