home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
15/05/2013Cirko Vertigo
 
17/05. Al Teatro Le Serre l'unica data estiva de Il peggio del meglio
 
L'ATTESO RITORNO DELLE SORELLE SUBURBE
 
La comicità surreale e bislacca del sodalizio Tamietto-Catalano
 


Venerdì 17 maggio alle 21.00 il Teatro Le Serre di Grugliasco ospita l'unica data estiva dello spettacolo “Il peggio del meglio” delle Sorelle Suburbe, il fortunato sodalizio artistico creato nel 1987 da Luisella Tamietto e Tiziana Catalano. Un'ora e mezzo di spassosi sketch e brevi siparietti in cui le Sorelle Suburbe incarnano una inesauribile galleria di personaggi, dando via libera a un carosello di gag, tormentoni e parodie. Tra i pezzi forti del loro repertorio le ballerine di danza classica, Barbie e Ken, le mitiche spogliarelliste ispirate al film “Nove settimane e mezzo”. L'esasperazione delle situazioni più incredibili crea numeri esilaranti. Regine del “poco senso” e di quella “cultura marginale” che abita le periferie, le Sorelle Suburbe sono diventate nel tempo un'icona della comicità femminile.

Il loro è un gioco costruito su basi di grande preparazione, serietà e comicità, attraverso il quale si scava a fondo nel mondo dell'interiorità femminile, lasciando emergere con straordinaria autoironia le sue mille fragilità, in cui si analizzano le sfumature ed i colori dell'anima, i differenti modi di rapportarsi con il proprio corpo, con le persone, con il lavoro, con la società, l'amore, la diversità, la solitudine, la gioia, sempre all'insegna della comicità surreale e stralunata che le caratterizza e che ha contribuito al loro successo, portandole ad essere per diverse stagioni irresistibili protagoniste della fortunata trasmissione televisiva "Chiambretti Night".

Opportunamente tradotto in francese, lo spettacolo è stato presentato a luglio 2002 nell'ambito del Festival di Avignone. La pièce è stata inserita nel palinsesto della Tv Svizzera in un ciclo di trasmissioni dedicate al teatro comico. “Il Peggio del Meglio” oltre a decine di repliche nel nostro Paese, ha divertito il pubblico tedesco, rumeno, danese, grazie ad una lunga tournée europea.

Le Sorelle Suburbe derivano dalla scuola francese un modo di recitare che unisce il movimento alla parola, con testi originali elaborati dalle stesse attrici-autrici. Le Sorelle Suburbe si sono diplomate a Parigi alla Scuola di Teatro Comico di Philippe Gaulier. Sono state definite dalla critica: "...eminenti emblemi dell'imperfezione. Le Suburbe si muovono nel gioco trasformistico con la leggerezza di due funambole, costruendo così il loro stile bislacco e surreale”. La ricerca di un genere comico originale si evidenzia al meglio ne “Il Peggio del Meglio”, il titolo più longevo e fortunato della loro fertile produzione, sempre aperto a nuove sollecitazioni e premiato da un incredibile riscontro nel pubblico, grazie anche alla magistrale mimica facciale delle due protagoniste.

Dal 2004 al 2010 hanno inoltre lavorato con Piero Chiambretti nella trasmissione “Markette” in onda su La7 e “Chiambretti Night” in onda su Canale 5. Sul piccolo e sul grande schermo hanno lavorato, tra gli altri, al fianco di Luciana Littizzetto (“Ravanello pallido”), Marco Ferreri (“La casa del sorriso”), Gianni Amelio (Così ridevano”), Lucio Pellegrini (“Tandem”) e Claudio Bisio (“Zelig”).

Lo spettacolo si tiene al Teatro Le Serre di Grugliasco (Via Tiziano Lanza, 31). Informazioni e prenotazioni 327.7423350 oppure 011.0714488 (lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-18.00) e all'indirizzo email info@cirkovertigo.com, www.teatroleserre.it. Prevendite on line sul circuito Vivaticket.it. Il costo dell'ingresso è di 12 euro (ridotto 10 euro). I posti prenotati devono essere ritirati entro 30 minuti dall'inizio dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita. E' consigliata la prenotazione.

Venerdì 17 maggio ore 21.00
Teatro Le Serre, Via T. Lanza, 31 – Grugliasco (TO)
LE SORELLE SUBURBE in IL PEGGIO DEL MEGLIO
Di e con Tiziana Catalano e Luisella Tamietto
Arrangiamenti musicali Aldo Rindone
Costumi Agostino Porchietto

Prevendite on line su Vivaticket.it
Info e prenotazioni 327.7423350 - 011.0714488
Biglietteria presso Cirko Vertigo lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Biglietteria in Teatro nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 19.00
www.teatroleserre.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

07
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login