home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
10/05/2013Maurizio Scandurra
 
L'azienda italiana leader nel corporate barter ha donato 2.000 eurocrediti in valuta complementare per finanziare i progetti di una nota associazione che fa baratto tra mamme in difficoltà
 
VISIOTRADE, IL BARATTO SOLIDALE A FAVORE DI "MAMMASHARING"
 
La Presidente, Irene Peretti: "Anche la solidarietà cambia faccia insieme all'economia, tentando con successo strade nuove e proficue come il baratto, quella stretta di mano che ti cambia la vita"
 
Torino, lì 10-05-2013 - Che il coraggio e la tenacia delle donne sia sempre stata proverbiale, e spesso anche risolutiva e determinante, la storia lo dimostra. I secoli passati sono pieni di figure femminili, dalla paziente Penelope alla tenace Giovanna D'Arco, che si sono spese interamente in nome di un'idea, un valore, un progetto.
Anche l'attualità non è da meno. Anzi. Abbondano i casi in cui l'associazionismo spontaneo femminile a scopo benefico diventa il motore di azioni di miglioramento e risoluzione di situazioni di disagio le più svariate e diffuse.
Non fa eccezione "Mamma Sharing", progetto solidale nato da un'idea di Irene Peretti, figlia tuttofare con un occhio benevolo sempre rivolto alle mamme in difficoltà, e che proprio osservando da bambina la capacità straordinaria della propria genitrice di mettere in relazione le persone creando network di scambi di beni e servizi con le altre mamme del circondario, ha pensato, con l'aiuto della tecnologia che tutto permea e velocizza, di ideare tout court una piattaforma che in tempo reale, a chiunque ne faccia uso, fornisce un elenco di beni e servizi utilissimi, specie in tempo di crisi, per la sana e corretta crescita dei più piccoli.
I quali, in fondo, altri non sono che gli adulti di domani, e se vogliamo realmente che la società cambi, tanto meglio li alleviamo, tanto maggiore sarà il grado di cultura e sensibilità dei nascituri di oggi.
“Le mamme di una volta sono come gli imprenditori del Dopoguerra: purtroppo non esistono più”, dichiara Irene Peretti. “Dovevano fare tutto con niente, e in poco tempo, e per giunta anche bene: mica facile!”, spiega la Presidente di “Mamma Sharing”. “Ma vi riuscivano sempre, perche credevano in ciò che facevano. Grazie all'Ing. Cristiano Bilucaglia e al Dottor Mauro Marinelli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di VisioTrade Spa, l'azienda che per prima ha creduto nuovamente nel baratto in Italia dai tempi del lontano 1929, dalla famosa recessione americana di stampo mondiale, ci è stato possibile ricevere in donazione 2.000 eurocrediti, che altri non sono che un esatto corrispettivo in valuta complementare, con il quale acquistare all'interno del circuito del commerce network beni e servizi scegliendo tra oltre 80 categorie merceologiche quelli maggiormente utili alle finalità della nostra associazione”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login