home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
13/03/2013Città di Rivalta di Torino
 
 
RICOMINCIA IL PROGETTO IMPRENDITI BENE NELL'EDIZIONE 2013" PROVA A PRENDERMI"
 
Mercoledì 20 marzo parte il primo corso previsto per il 2013
 
Ricomincia il progetto imPrenditi Bene nell'edizione 2013 Prova a prendermi, per lo sviluppo del Piano Locale Giovani dei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera

imPrenditi Bene – Prova a prendermi dà il via al nuovo anno con due semestri ricchi di attività, appuntamenti e non solo

Mercoledì 20 marzo parte il primo corso previsto per il 2013, “Prospettive e futuro: Io conto!” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 17 e i 29 anni.


imPrenditi Bene – Prova a prendermi è un progetto dei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera rivolto ai giovani del territorio interessato dai 17 ai 29 anni. Dal 2009 coinvolge ogni anno molte decine di giovani con il fine ultimo di agevolarne l'entrata nel mondo del lavoro e la creazione di un futuro personale concreto. Gli strumenti utilizzati sono percorsi formativi, appuntamenti con professionisti affermati, esperienze residenziali e quant'altro emerga dalle esigenze dei giovani partecipanti. La linea di fondo consiste nel permettere che ogni giovane possa scoprire ed approfondire le proprie capacità personali per poterle sfruttare al meglio nella propria vita e nel proprio lavoro.

MERCOLEDI' 20 MARZO 2013 riparte il corso base previsto dal progetto, PROSPETTIVE E FUTURO: IO CONTO!, dedicato a tutti i ragazzi, tra i 18 e i 29, anni che vogliono progettare il proprio futuro attraverso le loro capacità e i loro talenti. Sette incontri per scoprire insieme cosa significa affrontare il cambiamento, utilizzare meglio la comunicazione e la relazione, far sfruttare il tempo a nostra disposizione, accettare e gestire le emozioni, scoprire la nostra creatività ed immaginare il proprio progetto. L'intero percorso si svolgerà presso la sala Consiliare di Volvera in via Roma 3 dalle 19.00 alle 22.00.

Cambia prospettiva per il tuo futuro, scopri il tuo talento, creati l'occasione e giocati la tua idea. Iscriviti su www.onthefrog.it

Per maggiori informazioni e approfondire gli obiettivi di imPrenditi Bene – Prova a prendermi potete visitare il sito ufficiale www.onthefrog.it, scrivere a info@onthefrog.it o telefonare al 331.13.75.348.

Progetto realizzato con il contributo della Provincia di Torino – Assessorato alle Politiche Attive di Cittadinanza, Diritti Sociali e Parità - e sostenuto nell'ambito dell'Accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.

Il team Futurana
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login