home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO
ARTE E CULTURA
Precedente  Successivo
 
02/07/2010Comune di Bra
 
 
I RITMI SARDI DI MARIA LUISA CONGIU APRONO IL FOLKESTATE DI BRA
 
Venerdì 9 alle 21. Secondo appuntamento con Antonella Ruggiero.
 
Sentori di mirto in piazza Caduti per la libertà a Bra. Con una serata dedicata alla musica e alla tradizione della Sardegna, che porterà sul palco il caratteristico sound di Maria Luisa Congiu, prende avvio venerdì 9 luglio “Folkestate”, la rassegna di musica all'aperto che metterà a confronto territori, note, storie e tradizioni, portando nell'arena barocca al centro della città alcuni degli artisti più interessanti della scena folk nazionale e internazionale.
Dalle ore 21, con ingresso libero, i brani della tradizione sarda saranno reinterpretati attraverso l'intensa voce di Maria Luisa Congiu. Romana di nascita ma sarda d'origine e d'adozione, la sua collaborazione con il chitarrista folk Pasqualino Puligheddu permette a Maria Luisa Congiu una crescita artistica che la porta ad una personalizzazione dei testi accompagnati dalle melodie tradizionali raccolte in diversi album. A Bra presenterà tutto il suo intenso repertorio, partito con i tradizionali “canti a chitarra” e sfociato poi in produzioni originali e dalla forte intensità.
La serata è realizzata in collaborazione con l'associazione culturale sarda “Ichnusa” di Bra e sarà solo la prima di una serie di appuntamenti che porteranno in piazza Caduti per la libertà voci e ritmi del folk. Il secondo appuntamento, martedì 13 luglio, sarà con una delle voci più graffianti della musica italiana, quella dell'ex Matia Bazar Antonella Ruggiero, da scoprire nella sua nuova versione intimista. Seguiranno i suoni da Israele (22 luglio), quelli dalla Sierra Leone (il 2 agosto), per chiudere con i pugliesi Radiodervish (13 agosto). Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio turismo e manifestazioni comunale al numero 0172.430185, consultare il sito www.turismoinbra.it o la pagina 610 del televideo regionale Rai. (rg)


info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login