
E' la 42a volta che i collezionisti di cartoline dell'APAC (Associazione Piemontese Amatori Cartoline) organizzano un convegno di scambio di cartoline da collezione esteso anche ai filatelici, collezionisti di annulli e storia postale. Sabato 2 marzo 2013, presso l'Hotel NH Ambasciatori di Corso Vittorio Emanuele 104 dalle 9 alle 15, si potranno incontrare persone che fanno del collezionismo postale il loro hobby preferito. L'ingresso è libero.
Nella circostanza saranno disponibili due annulli filatelici a ricordo del Corpo Regionale dell'Associazione Nazionale Vigili del fuoco volontari. Infatti il Consiglio Regionale del Piemonte ha assegnato al Corpo il “sigillo 2012” quale riconoscimento per l'importante attività svolta dai Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte non solo nella gestione delle emergenze, ma anche per il prezioso lavoro preventivo che svolgono per il controllo e il monitoraggio del territorio
Ci tengo a ricordare che in Piemonte sono operativi ben 71 gruppi di volontari (2 ad Asti, 1 a Biella, 15 a Cuneo, 1 a Novara, 42 a Torino, 7 nel Verbano Cusio Ossola e 3 a Vercelli) che operano a supporto ed integrazione degli effettivi, assicurando il servizio 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno e consentendo di ovviare alle carenze di personale, garantendo continuità nello svolgimento degli interventi di emergenza.
Alcune cartoline per l'occasione verranno predisposte sia dal Consiglio Regionale che dall'APAC e sarà possibile reperirle durante il Convegno APAC.
Pierluigi Capra