home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TURISMO - VINO E SAPORI
Precedente  Successivo
 
18/02/2013Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
IL PISCO È PERÙ - SEMINARIO SUL PREZIOSO DISTILLATO A TORINO
 
 


Il Consolato Generale del Perù di Torino in collaborazione con il Consejo Regulador Denominacion de Origen Pisco di Lima Perù organizza Mercoledì 20 Febbraio 2013 alle ore 18:30 a Torino presso la prestigiosa location di Torino Incontra in Via Nino Costa n. 8 una presentazione del distillato simbolo e bandiera del Perù.
Al termine del seminario dal titolo “Pisco è Perù” che vedrà l'apertura dell'On. Console Generale del Perù a Torino Dott.ssa Liliana Gomez de Weston e la relazione tecnica della Promotora Cultural del Pisco Consejo Regulador Denominacion de Origen Pisco Gladys Torres Urday sarà offerta una degustazione di varietà di Pisco accompagnata da specialità tipiche preparate dallo chef peruviano Carlos Enrique Iturriaga Delgado del Ristorante Chikenriko di Torino. Sarà preparato e servito anche il Pisco Sour, cocktail conosciuto in tutto il mondo.
Il Pisco è una denominazione di origine che è riservata al distillato derivato da uve prodotte in Perù dalla fine del XVI secolo il cui valore ha superato i confini nazionali elevandosi a simbolo della nazione andina in tutto il mondo. Il Pisco è un prodotto ottenuto esclusivamente per distillazione di mosti freschi delle denominate “uvas pisqueras”, utilizzando metodi che mantengono i principi tradizionali di qualità e prodotti nella zona costiera dei dipartimenti di Lima, Ica, Arequipa, Moquegua e le valli di Locumba, Sama e Caplina in Tacna.
L'evento ha ricevuto il patrocinio della Camera di Camera di Commercio di Torino, dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori e della FISAR in ROSA.
Al seminario parteciperanno numerose autorità del settore tra cui il Presidente Nazionale dei giornalisti dell'Agroalimentare italiano (ASA) Roberto Rabachino e la Presidente delle Donne della Grappa Claudia Mazzetti d'Altavilla.
E' prevista la possibilità d'accredito per i giornalisti e comunicatori.
Obbligatoria la pre-registrazione entro e non oltre il 16 febbraio 2013 scrivendo una email a mailto:%20comunicazioni@asa-press.com specificando nome cognome, indirizzo email e testata rappresentata.
________________________________________
ASA - Associazione Stampa Agroalimentare Italiana
www.asa-press.com - comunicazioni@asa-press.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login