home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO
ARTE E CULTURA
Precedente  Successivo
 
01/07/2010Marianna Natale
 
Quattro concerti dal vivo, tra l'8 e il 28
 
L'ESTATE ENTRA NEL VIVO CON "NOTTE IN MUSICA"
 
Giovedì l'"Omaggio a Felix Mendelsshon"
 
QUATTORDIO - L'estate entra nel vivo con "Notte in Musica", rassegna organizzata per il terzo anno consecutivo dal Comune di Quattordio e diretta da Micaela Patria dell'Istituto Musicale “L. Rocca” di Alba (Cuneo).

A partire dalla prossima settimana un calendario di quattro serate promuoverà musica per tutti gusti, dalla classica al jazz, dalla musica d'autore italiana e straniera al repertorio barocco tra la corte del Palazzo Comunale Negri di Sanfront, l'elegante Relais Rocca Civalieri e il suggestivo scenario del Castello di Lajone.

Il primo appuntamento è previsto proprio al Castello di Lajone, in frazione Piepasso, giovedì 8 luglio con un “Omaggio a Felix Mendelssohn B.” eseguito dal Quartetto Classico: musiche di Felix Mendelssohn Bartholdy, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti e Giacomo Puccini.

Questi gli altri appuntamenti della rassegna:

mercoledì 14 luglio, a Palazzo Sanfront, “Tradizione e modernismo nel jazz”: l'Italian jazz ensemble proporrà una miscellanea di composizioni e personalità che hanno scritto importanti pagine della musica d'autore italiana oltre a brani di Miles Davis, Charlie Parker, Tom Jobim, Pat Metheny, Wayne Shorter. Grazie alla straordinaria vocalità di Daniela Caggiano la performance si arricchirà di un omaggio alle “blues singers” più rappresentative del panorama jazzistico

mercoledì 21 luglio, ancora a Palazzo Sanfront, spazio a uno spettacolo che inizia con alcuni brani della musica strumentale del settecento per proseguire con il pop inglese e culminare con l'esecuzione di famose composizioni da film e d'autore italiane: Around the World, “Viaggio del mondo in musica tra popolare, moderno e classico”

mercoledì 28 luglio chiusura al Relais Rocca Civalieri con l'Associazione Coro di Alessandria “Mario Panatero”: 90 elementi che proporranno una versione cameristica per soprano, tenore, baritono, coro, coro di voci bianche, pianoforti e percussioni dei Carmina Burana di Carl Orff. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30

L'ingresso è gratuito per le prime tre serate in calendario, per l'ultima (28 luglio) il biglietto sarà venduto al prezzo di 7 euro.

INFO: Comune di Quattordio, via Civalieri 13, telefono 0131 773581.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login