home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
17/01/2013Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
LA LUCE DELL'ANIMA, L'ULTIMO LIBRO DI FRANCESCO ANDREA MAIELLO
 
 
Francesco Andrea Maiello è un autore che vive una straordinaria e intensa vita dettata dall'anima. Trame celesti lo hanno portato all'inferno per poi restare imprigionato in purgatorio. Oggi, pregusta la contemplazione e l'estasi del paradiso.
È stato pubblicato dalla casa editrice Monte Covello La luce dell'anima, l'ultimo libro di Francesco Andrea Maiello, medico e attento analizzatore spirituale, che ama pensare a se stesso come a un "referente delle anime celesti all'umanità" e ancora "pilota dell'anima, poeta dell'amore e cantore della vita".
Un medico che rincuora il malato con ironia e riduce in versi la terapia. La sua scrittura composita, che fonde pensieri filosofici, scorci di vita privata, aforismi e poesie, è dedicata a tutti i pazienti in attesa di guarigione. Ma è anche una denuncia del grave degrado morale e ambientale della moderna società governata da una classe politica di basso livello, che ha perso per strada i suoi valori fondamentali e che predilige i valori materiali a quelli spirituali, Afferma Maiello: "C'è la famiglia da ripristinare, la scuola da modernizzare, la religione da unificare (dell'amore), i mass media da responsabilizzare e la politica da moralizzare" per offrire ai nostri figli un mondo migliore. "I nostri figli, acquisendo queste semplici norme elementari, miglioreranno i loro padri e, in tal modo, migliorando le nostre famiglie, miglioreremo la stessa società e l'intera umanità, con i forti ad aiutare i deboli e i ricchi a soccorrere i poveri".
Di qui la necessità di rispolverare l'antico giuramento di Ippocrate rivitalizzandolo con l'amore, in modo da "apporre sulle ricette la firma completa e luminosa dell'anima secondo scienza, amore e coscienza, vestigia della cellula primordiale (spirituale) che presiede su quella nervosa (materiale). È proprio questa il fiore all'occhiello... di noi medici di famiglia e la terapia affettiva, in tempi così difficili, noi la riserviamo quotidianamente a tutti i nostri pazienti..."
Tra tutti gli obiettivi ideali che una personalità eclettica come Maiello vuole contribuire a raggiungere, da cambiare il mondo a risollevare la politica, moralizzare la medicina è per lui il più sentito. E infatti giura che ce la farà!
Francesco Andrea Maiello, nato nel 1948 in provincia di Napoli, è medico di famiglia dagli anni Settanta. Ama il calcio e il gioco d'azzardo fatto senza esagerare, il mare e la pesca, ma invade con il suo pensiero e la sua penna anche il campo scientifico, filosofico e letterario. Scrive in prosa e poesia dal 1986 (I giochi dell'anima, Le fantasie dell'anima, La bottega dell'anima, Le perle dell'anima, tanto per citare alcuni titoli) ed è un autore che vive una strabiliante trama di celeste regia, per cui nella vita ha provato di tutto e di più! Parte della sua biografia.
È del 1986 il suo primo scritto: “Follie epatiche da amorevolezze”, sintesi epatica in versi molto apprezzata dagli addetti ai lavori e sfogo alla malattia materna di lunga durata!
Dal 1998 le pubblicazioni si susseguono a ritmo incessante e le scritture più importanti vengono raccolte in un unico volume: “Il pilota dell'anima”, presentato nell'aprile del 2006 presso la Biblioteca Comunale di Gragnano, dove dal lontano 1976 esercita la professione di medico di famiglia.
Il motivo di una nuova edizione (Kimerik 2010) è proprio il successo di questo libro tra i suoi assistiti!
Riordinando le pubblicazioni, nel settembre del 2008 (nel giorno del sessantesimo compleanno gli arrivarono a casa le prime copie!) ha pubblicato “Striptease dell'anima” (dedica al Sommo Poeta!) con Altro Mondo Editore.
Seguono, nell'aprile 2009, “I giochi dell'anima” con la Casa Editrice Kimerik e, nel dicembre dello stesso anno (sempre Kimerik editore), “Le fantasie dell'anima” (libro ammesso in Biblioteca Vaticana per il suo contenuto morale!), che anticipa “La bottega dell'anima”.
Tra il 2010 e 2011, proclamandosi il referente delle anime celesti all'unanimità, ha pubblicato: E' tempo di Silviade e del…senatur!, La Musa divina e La password della vita. Dal 5 dicembre 2011 presso le librerie il suo libro natalizio: “Le perle dell'anima” (152 pagine, 10 euro, Medusa editrice), raccolta di poesie spazianti in ogni campo (amore, fantasia, satira, scienza, politica, filosofia e rime familiari!)
Per saperne di più: www.francescoandreamaiello.it


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login