home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
SPETTACOLI - MUSICA
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
16/01/2013Maurizio Scandurra
 
Il crooner italiano più stimato del momento ha pubblicato il nuovo atteso cd “New Life”
 
MATTEO BRANCALEONI LIVE A TORINO ALLA FNAC GIOVEDI 17 GENNAIO
 
Accompagnato da un trio di gradi jazzisti, verrà si racconterà ai microfoni di Gino Latino di Radio GRP
 
Torino, lì 16-01-2013 – E' uno degli artisti più chiacchierati del momento, alle spalle numerosi sold-out nei principali club di musica dal vivo italiani (tra cui il prestigioso e ambito Blue Note), il crooner italiano di fama internazionale più stimato. Matteo Brancaleoni, milanese di nascita ma cuneese d'adozione (anche se nella Provincia Granda vi rimane poco per via dei numerosi impegni promozionali e dei concerti anche al di là dei confini nazionali), 31 anni, ha da poco pubblicato New Life per la prestigiosa etichetta Irma Records.

Il terzo disco della sua luminosa carriera, che la tradizione in campo musicale vuole che sia quello della svolta, è stato arrangiato da Nerio Poggi (in arte Papik, già collaboratore di altri grandi del genere come Mario Biondi), e prodotto da Renato D'Herin, il talent scout e manager torinese che l'ha scoperto, credendo a ragion veduta per primo nelle sue potenzialità.

Dal 2007 a oggi Brancaleoni, con i primi due album, ha venduto ben oltre 25.000 copie, è stato lanciato e scoperto da Fiorello (e nel dicembre scorso è stato per ben due giorni di fila ospite su Youtube dell'ormai mitica cult Edicola Fiore, suonando la chitarra e duettando insieme a lui), apprezzato da personaggi del calibro di Fabrizio Bosso, Renato Sellani, Franco Cerri, Renzo Arbore e Maurizio Costanzo, oltre che da critici di tutto rispetto come Luca Dondoni (La Stampa) e Marco Mangiarotti (Il Giorno) che lo hanno indicato nelle proprie recensioni come il nuovo vero crooner made in italy.

Il singolo di lancio del disco, Copacabana (celebre rivisitazione in chiave latin del noto successo di Barry Manilow), è tra i brani più trasmessi sui network radiofonici italiani, Radio Montecarlo in primis, e continua a mietere posizioni in alta classifica anche tra i dischi più venduti nell'Itunes Jazz Chart.

Matteo Brancaleoni, intervistato da Gino Latino, noto speaker e dj di Radio Grp, presenterà dal vivo a partire dalle ore 18 in uno showcase aperto al pubblico giovedì 17 gennaio una selezione delle perle di New Life, il nuovo cd, alla Fnac in Via Roma a Torino esibendosi in versione quartet, accompagnato al piano da Nino La Piana, Giampaolo Petrini alla batteria e Roberto Chiriaco al basso.

Domenica 20 gennaio, invece, di sera Matteo Brancaleoni sarà live unplugged in diretta su Radio Grp e in video streaming sul sito www.radiogrp.it.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login