home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA Precedente  Successivo
 
30/06/2010Comune di Bra
 
 
STEFANO PALMIDESSI SI ESIBISCE AL PALAZZO MATHIS DI BRA
 
Il chitarrista protagonista del secondo appuntamento di “Six ways”
 
Grande successo di pubblico per il primo appuntamento della rassegna musicale “Six ways – chitarristica internazionale”, che ha visto esibirsi nei giorni scorsi a Bra la giovane musicista giapponese Sachiko Miyashita. Emozioni in musica che verranno riproposte nella seconda serata della kermesse, in programma per domenica quattro luglio 2010, dalle ore 21 nella suggestiva cornice di Palazzo Mathis. Ad esibirsi sarà Stefano Palmidessi, chitarrista vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, attivo musicalmente in Europa, Asia e Africa.
All'attività solistica, Palmidessi affianca un profondo interesse per la musica d'insieme, avvalendosi di collaboratori d'eccezione ed esplorando gran parte del repertorio. Fondatore e promotore dal 1985 al 1991 del Festival internazionale della chitarra di Roma, è attualmente direttore didattico della fondazione “Arts academy”, direttore artistico della omonima stagione da camera, general manager e membro del consiglio di amministrazione dell'Orchestra sinfonica di Roma. E' inoltre organizzatore di alcuni importanti eventi, come il Festival estivo nella Basilica di Massenzio, il Festival Musicorum tempora, il concorso “Giovani musici” e la mostra internazionale di strumenti classici a pizzico.
A “Six ways – chitarristica internazionale”, Stefano Palmidessi presenterà un programma dedicato a tre autori che hanno fatto la storia della chitarra: Sor, una delle figure più importanti dell’ottocento; Villa-Lobos, autore di alcune delle pagine più belle ed importanti di tutto il repertorio chitarristico di sempre e Walton, compositore inglese innamorato dell’Italia e del Mediterraneo, con le sue cinque Bagatelle, opera di straordinaria invenzione e godibile freschezza musicale. Prossimi appuntamenti della kermesse musicale saranno con Giulio Tampalini (14 luglio) e Magdalena Kaltcheva (21 luglio). I concerti, tutti con inizio alle 21, sono ad ingresso libero. (em)



info: città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login