home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
18/11/2012Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
SICILIA. L'ISOLA DEL GUSTO E LA CENA REGALE ALLA REGGIA DI VENARIA
 
 


Venerdì 16 novembre, in occasione dell'inaugurazione e presentazione della mostra “La Barca Sublime”, si è svolta la Cena Regale dedicata alla Sicilia. Un qualificato e pluripremiato “team” di chef della “Fattoria delle Torri a Modica” di Giuseppe Barone, hanno portato, alla Reggia di Venaria, l'eccellenza dell'enogastronomia dell'isola del gusto. La serata regale è iniziata con la visita della stupenda mostra, dagli effetti multimediali e sorprendenti, allestita negli spazi della Citronière per proseguire la visita, nei saloni della Reggia e raggiungere la storica, Sala Diana, dove, ricchi buffet colmi di ogni prelibatezza siciliana, attendevano gli intervenuti. L'aperitivo presentava una vasta gamma di prodotti arrivati direttamente dalla Sicilia e in particolare da Ragusa: Pecorino di Sicilia, tumazzu, ragusano dop, salame di suino nero dei Nebrodi, salame al pistacchio di Bronte, salame d'asino, salsiccia secca al finocchietto, acciughe sott'olio, caponata di melanzane, paté di olive verdi e nere, paté di peperoncino, paté di pomodori secchi di Pachino, pagnotta del Dittaino dop, pane di Modica e panelle.
Sui tavoli elegantemente preparati, nell'incantevole Galleria Grande della Reggia di Venaria, un regale menù attendeva di poter deliziare ulteriormente gli intervenuti. Gli chef di Giuseppe Barone con Giuseppe Causarano, Onofrio Radicini, Antonio Colombo, per il servizio ai tavoli hanno preparato:
Antipasto “ Turtera di masculinu e pecorino”.
Primo piatto “Cavati alla norma”.
Secondo piatto “Baccalà a sfinciuni”.
Il tutto servito con: Melovivo Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G. “Azienda Agricola Tenuta Bonincontro”; I Versi I.G.T Sicilia vino blend - Grecanico, Insolita, Grillo “Azienda Agricola Fondo Antico”; Muller Thurgau vino spumante brut “Azienda Fazio wines”.
Dolci tentazioni del Caffè Sicilia, ha presentato un tris con: “Cassata siciliana, cannolo di ricotta e croccante di pistacchio”, preparati dal pasticcere del Caffè Sicilia, Giuseppe Occhipinti.
Tavoli colmi di vassoi con biscotti di mandorla del “Caffè Moak”, serviti con Zibibbo e Malvasia I.G.T Sicilia “dell'Azienda Buffa” e Grappa Danzantica “dell'Azienda Conte Alambicco di Sicilia”, hanno chiuso la dolce serata della Cena Regale. Il Caffè Sicilia di Ragusa, propone da molti anni, gustose specialità che coniugano tradizione e qualità del ragusano e della Sicilia con l'attività inconfondibile della famiglia Tasca. Alla Reggia di Venaria, la tradizione della bontà si è materializzata nell'impegno di Maurizio Tasca e dei bravi collaboratori del suo Caffé Sicilia. Non meno importante l'apporto della professionalità del personale del catering La Bettola H.B. di Carisio.
Alla Reggia di Venaria le romantiche Cene Regali continuano…..
www.lavenariareale.it
Per informazioni e prenotazioni tel. +39 349 1129552
Vedere altre foto in allegati ( di Carlo Cretella)

 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Allegato 7
Allegato 8

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login